Musica, scialpinismo e goliardia: Monterosa allunga la stagione invernale a suon di eventi
Si chiude con una serie di eventi la stagione sulle piste di Monterosa Ski. Due appuntamenti speciali per festeggiare il finale di stagione sulla neve sono gli Snowtime, realizzati dall’agenzia valdostana Exus. Si parte da Gressoney-La-Trinité dove, all’arrivo della telecabina Staffal-Gabiet, oggi, sabato 23 marzo, a partire dalle 14.30, si tiene un dj set con Asia Nardi, accompagnata da Dj Forgion e Dj Simon Adley. Sempre alle 14.30 andrà in scena il secondo appuntamento di sabato 30 marzo a Champoluc, dove una selezione di dj locali si alternerà sul palco dello Snowtime, per lasciare poi il posto agli special guest Dj Mikaela, Dj Polo e Dj Corse a partire dalle 16.30.
Scialpinismo con cena in quota
Fino a metà aprile sono previste ogni 2 venerdì sera uscite di scialpinismo accompagnate dai pisteurs-securistes di Monterosa Ski, in tutta sicurezza lungo le piste che da Staffal portano al Colle Bettaforca. I percorsi disponibili per lo sci alpinismo in notturna sono 2: da Staffal a Sant’Anna, lungo la pista B6 Delle Marmotte, con uno sviluppo di 2.300 metri e un dislivello positivo di 350 metri; da Sant’Anna al Colle Betta, lungo l’itinerario di risalita Colle Betta, con uno sviluppo di 3.100 metri e un dislivello positivo di 550 metri. La discesa è possibile lungo il Pistone Betta, la Pista Delle Marmotte e, a seguire, la Pista Diretta Staffal. L’ultima discesa dal Colle Betta è alle 22 e da Sant'Anna alle 22. I prossimi appuntamenti saranno i venerdì 29 marzo e 12 aprile. Per informazioni, telefonare allo 0125 303111 o scrivere a info@monterosa-ski.com.
Spring Barbecue di Pasquetta
Tornerà infine l’evento più matto della primavera: l’annuale Spring Barbecue sulle piste in località Sant’Anna, a Gressoney-La-Trinité, dove all’atmosfera conviviale di un barbecue di Pasquetta (con la formula “open beer”) si aggiungeranno i 2 elementi dell’acqua e della neve. Lo staff di Castore&Polluce allestirà una piscina di acqua gelida sulla neve, che i partecipanti dovranno attraversare, sci o snowboard ai piedi, cercando di non affondare lanciandosi direttamente dalla pista allo specchio d’acqua. Per informazioni e prenotazioni: 3470873656.
Le aperture degli impiantiNelle stazioni di Antagnod, Estoul, Weissmatten e Champorcher si scierà fino a Pasquetta, lunedì 1° aprile, tutti i giorni ad eccezione dei martedì. A Champoluc di Ayas la stagione terminerà domenica 7 aprile. Per quanto riguarda, invece, il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli - con gli impianti che collegano Frachey in Val d’Ayas, Staffal a Gressoney e Alagna in Valsesia - impianti e piste resteranno aperti tutti i giorni fino a domenica 14 aprile.