Elezioni a Antey-Saint-André: saranno due le liste in corsa al voto di domenica 19 maggio

Pubblicato:
Aggiornato:

Si terranno domenica 19 maggio le elezioni comunali di Antey-Saint-André. Lo ha deciso il presidente della Regione Renzo Testolin con un apposito decreto: i circa 420 aventi diritto al voto saranno chiamati a eleggere il sindaco, il vicesindaco e 9 consiglieri comunali. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 2 giugno.

Intanto si precisano le indiscrezioni in merito alle candidature. E’ ormai pressoché certo che le liste in campo saranno due. La prima - come noto ormai da qualche settimana - dovrebbe essere guidata dall’assessore uscente e già vicesindaco del paese Yves Grange. Sulla composizione del gruppo vige però ancora un certo riserbo.

Della seconda lista faranno parte, tra gli altri, Valérie Poletto - edicolante e figlia del sindaco uscente Marco -, la “fabbra” Nicole Chatrian e il direttore del campeggio di Buisson Matteo Restelli. «Siamo partiti con l’idea di creare una squadra coesa, eterogenea e con tante competenze, e solo in un secondo tempo saranno individuate le figure apicali. - spiega Valérie Poletto - La crisi in Comune e il recente annullamento del Volks ‘n Roll sono stati dei duri colpi per il nostro paese. Invece di lamentarci della situazione, abbiamo deciso di metterci in gioco. Posso dire che non ci sarà nessuno dell’Amministrazione uscente, anche se qualcuno ha avuto esperienze in precedenza».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930