Cogne, le ultime nevicate di marzo spingono una stagione già positiva

Cogne, le ultime nevicate di marzo spingono una stagione già positiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Le abbondanti nevicate delle settimane scorse permettono un prolungamento della stagione per gli amanti dello sci. Tra gli operatori turistici di Cogne vi è soddisfazione per i buoni risultati registrati fino ad ora e allo stesso tempo ottimismo per le prossime settimane, in particolare per il periodo pasquale.

«Le precipitazioni di inizio marzo, - dice Filippo Gérard titolare dell'Hotel du Grand Paradis e dell’Hotel Sant'Orso ed ex presidente dell’Adava, l’associazione che raduna gli operatori della ricettività turistica della nostra regione - ci permettono di avere della clientela che viene a Cogne ancora per sciare. Allo stesso modo per gli amanti delle passeggiate le belle giornate primaverili previste favoriranno un buon numero di presenze confermate dalle prenotazioni presso le nostre strutture. Puntiamo molto sulla Pasqua, anche per recuperare rispetto agli ultimi fine settimana quando le nevicate e la chiusura della strada regionale avevano fatto saltare tanti arrivi. Anche per concludere una stagione invernale che possiamo definire tranquillamente una delle migliori degli ultimi anni». Un bilancio più che positivo pure per Laura Roullet, titolare dell'Hotel Bellevue: «La neve dei giorni scorsi è sicuramente stata una boccata di ossigeno per arrivare più sereni fino a Pasqua. Come per tutte le festività, prevediamo di essere al completo, anche se sarà una Pasqua breve, un fine settimana di 3 o 4 notti per la maggior parte degli ospiti. Quasi tutti gli alberghi a Cogne, come gli impianti di risalita, chiuderanno lunedì 1° aprile o martedì 2. Noi ci concederemo una breve pausa da domenica 7 a martedì 23 aprile, per poi rimanere aperti da mercoledì 24 aprile a metà ottobre».

Soddisfazione anche alla Scuola di Sci Gran Paradiso: «È stata una delle migliori stagioni degli ultimi anni - dicono Alessandro Abram, presidente e direttore, e Fabio Ferrod, revisore dei conti e a supporto alle attività del Direttore della scuola di sci - come ore lavorate e anche in termini di passaggi sugli impianti. Ovviamente all'inizio la mancanza di neve non ci è stata di grande aiuto, per fortuna nell'ultima parte della stagione siamo riusciti a recuperare. Un grazie particolare va alla Pila spa - che gestisce gli impianti di Cogne - e a tutto il personale, con in testa il direttore Denis Lanaro, per il lavoro eccellente sulle piste. Ci hanno permesso di sciare su una neve fantastica. Il ponte di Pasqua che chiude la stagione si prospetta, stando alle prenotazioni, con presenze numerose e questo grazie alle nevicate delle prime settimane di marzo. Era da anni che a Pasqua l'offerta dello sci non era così ricca».

Anche per l'Amministrazione comunale le prospettive per la conclusione della stagione sono favorevoli: «Sicuramente le recenti nevicate - sottolinea il vice sindaco Giuseppe Lamastra - danno la possibilità a parecchi amanti dello sci di venire a Cogne per un ultimo assaggio della stagione invernale che chiuderà in positivo. Da quanto ci riferiscono gli operatori turistici, vi è ottimismo. Le piste per la discesa sono ancora tutte aperte, è così anche per il fondo dove le condizioni sono buone».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930