Giornata di sperimentazione del Gps LifePass sulle piste di La Thuile domenica 24

Pubblicato:
Aggiornato:

La stazione sciistica di La Thuile lancia il 'Life Pass Day', una giornata per testare il nuovo dispositivo Gps che permette di localizzare familiari e amici in montagna in caso di emergenza dopo aver scaricato sul proprio smartphone l'App.

L'evento "LifePass" si svolgerà domenica 24 marzo.

"Possono aderire tutti in modo semplice, ritirando il dispositivo allo stand dedicato, collocato nei pressi delle casse, registrandolo sull'apposita App e tenendolo in tasca per poi restituirlo a fine giornata" si legge in una nota. Espace San Bernardo e Funivie Piccolo San Bernardo spa potranno così raccogliere i riscontri sul funzionamento e sulla fruibilità del dispositivo per andarlo eventualmente a migliorare in vista del lancio definitivo, previsto nella prossima stagione invernale.

Per poter aderire all'iniziativa - che prevede anche uno sconto sullo skipass - è sufficiente iscriversi al form di LifePass, indicando il numero di persone che intendono partecipare al test (a disposizione ci sono 150 apparecchi). Una volta ricevuta la mail di conferma, basterà presentarsi allo stand vicino alle casse per ritirare il dispositivo per ciascuna persona.

L'obiettivo è aumentare la sicurezza in montagna.

Coloro che si presenteranno al Punto Giallo Blu muniti di dispositivo, con uno skipass per ciascun apparecchio al prezzo scontato di 27,50 euro (i bambini under 8 sono sempre gratuiti a fronte di un adulto pagante).

Lifepass è un dispositivo intelligente che consente di localizzare i propri cari in caso di necessità. Ha un’autonomia di 7 giorni e un tasto per chiamare direttamente aiuto in caso di emergenza (in questa giornata di test non sarà ancora attivo).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930