Premiate 7 imprese da Industria Felix Il gruppo Cva porta a casa 2 riconoscimenti
Sono 7 le imprese valdostane premiate giovedì scorso, 21 marzo, a Torino in occasione del 54esimo evento Industria Felix, sesta edizione Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.
Le aziende, con sede legale in Valle d'Aosta, che si sono distinte in quanto "più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili" sono Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, Chacard, Cva Eos, Marazzato Soluzioni Ambientali, RS Service, Vallée Trafor e Zanetti. Più in generale, da un'indagine sui bilanci delle imprese "crescono i fatturati nel Nord Ovest: in Piemonte (20,3 per cento), Liguria (34,1 per cento) e Valle d'Aosta (43,8 per cento)", fa sapere in una nota Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved.
I dati "fanno riferimento agli ultimi bilanci depositati dell'anno fiscale 2022 dalle società di capitali, prevalentemente pmi e grandi imprese, con sede legale nelle regioni coinvolte".
In particolare Cva Eos e Rs Service - società del Gruppo Cva che sviluppa e gestisce impianti fotovoltaici ed eolici su tutto il territorio nazionale la prima, attiva nel settore della progettazione, dei servizi integrati, costruzione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici e tecnologici per primari clienti del terziario avanzato in tutta Italia la seconda - hanno ricevuto l’alta onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix per essersi distinte, tra le aziende del Nord-Ovest Italia, come migliori imprese per performance gestionale e affidabilità finanziaria.
Le aziende hanno primeggiato rispettivamente nei settori energia e utility e costruzioni ed edilizia.