Basket giovanile, il chez drink under 19 lunedì ha superato il victoria torino nel primo turno della coppa piemonte
Si è aperto lunedì scorso, 11 marzo, con una meritata vittoria la prima partita della Coppa Piemonte per l’Under 19 Silver del Chez Drink. Decisiva la partenza, subito forte in difesa, con tante palle recuperate e altrettanti contropiede, con intervallo lungo che vede gli aostani avanti 43 a 28. Però il Victoria ha iniziato bene il terzo quarto, ma i locali non si sono fatti sorprendere e ora si prepara per il prossimo appuntamento di giovedì 21 a Torino in casa dell’Accademia Rebaudengo.
Under 19 Femminile
Martedì scorso grande prestazione della ragazze di Pietro Catalfamo, che ha espugnato l'ostico campo del Bkb, dopo avere subito un parziale iniziale di 14 a 0. Poi Arianna Gaida riprende in mano la gara, alla fine per lei 37 punti, con il pareggio alla fine del secondo quarto. Commenta così coach Catalfamo “Una vittoria che le ragazze hanno voluto con un incredibile voglia mai vista quest’anno, le veterane Gaida, Giardini, Gentili, Curtaz, Vallet e Ostinelli, più esperte, hanno supportato le under 15 in campo permettendo loro di giocare più serene. La soddisfazione è tanta, questa stagione è stata un calvario di sfortuna in un campionato decisamente impegnativo. Oggi hanno debuttato, credo con qualche emozione, altre 2 giovani, Margherita Stevenin e Céline Peaquin, confermando la bontà del lavoro che stiamo facendo.”
Le under 19 scendono di nuovo in campo oggi, sabato 16, alle 19.15 a Vercelli.
Under 17 Silver
Primi 2 quarti giocati sabato scorso sottotono dalla squadra di Umberto Colombini che nella difficile trasferta di Domodossola non è riuscita a portare a casa i 2 punti sperati. Peccato per l’approccio iniziale degli aostani che negli ultimi 2 quarti hanno reagito nel migliore dei modi. Ora l’appuntamento è a Valenza ma sabato prossimo, 23 marzo.
Under 15 Femminile
De Marchi Gianotti: Chimento, Alberto, Gatto 2, Bullari 11, Ricci 6, Stevenin, Nyabi 2, Peaquin 2, Cremonese 2, Marrone 8, Grosso La Valle, Rizzi. All. Catalfamo.
Ultima partita sabato scorso della prima fase con scontro contro la seconda in classifica. Le aostane dimostrano di essere in crescita ma la prestanza fisica è a favore delle piemontesi, che chiuso nettamente avanti 37 a 13 all’intervallo. Buona la reazione delle ospite ad inizio ripresa, con vittoria del terzo quarto e però troppo divario accumulato per imporsi. Per il coach Pietro Catalfamo “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento finalmente positivo della squadra che ha messo in campo le qualità che abbiamo.”.
Esordienti
Sconfitta ma buona prestazione della Locanda La Clusaz sabato contro la prima e imbattuta Collegno. Gli aostani hanno giocato bene a sprazzi nella ripresa e domani, domenica, giocheranno nuovamente in casa ospitando il Kolbe Torino.
Aquilotti
Domenica con una prestazione promettente gli Aquilotti dopo una bella partita in casa hanno sconfitto il torinese Kolbe.
Promozione
Giornata storta domenica scorsa dopo 2 buone prestazioni in una trasferta difficile contro una squadra atletica e che ha sfruttato bene le buone percentuali dalla lunga distanza, scavando il solco nei quarti centrali, conla squadra di Aldo Grattacaso che non è riuscita a ricucire.