Regionali, in Under 16 Aygreville retrocesso ai Provinciali. Provinciali, derby Grand Paradis-Aosta 511 per i 2008
Nel campionato Juniores nazionale bella trasferta del Pdhae contro il Ligorna. Gli orange hanno vinto 2-1, gol di Bellomo nel primo tempo e di Cortinovis nella ripresa. Oggi sabato 23 marzo il Pdhae accoglie il Chisola, secondo in classifica.
Nei Regionali, in Under 19 bel pareggio, 1-1, dello Charvensod contro l’Alpignano, per i gialloblu in rete Girardi, sempre più spesso utilizzato anche in Promozione. A Roisan l’Aygreville vince 3-1 sul Pianezza, in rete Alessandro Rao (che ha anche sbagliato un rigore), Emanuele Zoppo e Andrea Pellicone su rigore allo scadere. Il prossimo turno: Quincitava-Aygreville e Rivarolese-Charvensod. Under 17, per lo Charvensod non si è disputata la partita contro la Rivarolese in trasferta. Prossimo turno Charvensod-Venaria. Il recupero di Rivarolese-Charvensod è stato calendarizzato per domenica 24 marzo alle 10.30 a San Giorgio Canavese. In Under 16 lo Charvensod ha sconfitto 5-0 il Cgc Aosta con doppietta di Riboni e reti di Filice, Giresi e Broglia. Nello stesso campionato il Caselle ha superato 2-1 l’Aygreville, per le Aquile il gol è di Muraro. Con questo risultato l’Aygreville retrocede matematicamente ai Provinciali. Prossimo turno: Charvensod-Lascaris, Cgc Aosta-Caselle, Aygreville-Quincitava.
In Under 15 lo Charvensod a valanga (8-0) sul fanalino di coda Venaria, tripletta di Napoli, doppietta di Cerni, reti di Borettaz, Cerise e Cesarato. Prossimo turno: Pro Eureka-Charvensod.
Infine in Under 14 vince lo Charvensod 1-0 contro la Virtus, gol del solito Luca Lenta. L’Aygreville pareggia 0-0 contro l’Atletico Cbl, l’Aosta 511 ne prende 14 dal Lascaris.
Prossimo turno: Aygreville-Pro Eureka, Quincitava-Charvensod e Aosta 511-Borgaro.
I provinciali
In Under 19 il Saint-Vincent Châtillon supera 2-1 l’Ardor, gol di Daniel Arvat e Michele Maiorano, stesso risultato 2-1 Montanaro-River Plaine, la rete valdostana è di Emanuele Fabbri. La Vischese vince 5-1 sull’Aosta 511 gol della bandiera aostano di Ermald Gjini, infine 1-1 tra Ivrea Banchette e Saint-Christophe per i valdostani rete di Jeandi Ndabutu Akwesi. Prossimo turno: Aosta 511-Ivrea Banchette, Saint-Christophe-Saint-Vincent Châtillon. Under 17, non disputata River Plaine-Gaglianico, il Trino ha sconfitto 4-0 il Pdhae, non disputate Aosta 511-Gattinara e Ponderano-Cgc Aosta. Prossimo turno: Lupetti Bianchi-River Plaine (sabato 16), Valle Elvo-Aosta 511. In Under 16 l’Aosta 511 vince 1-0 contro il Leinì con gol di Matteo Patrizio, il River Plaine perde 3-1 dal Grand Paradis, per gli azzurri di mister Livio Balbis (che conservano il terzo posto in classifica) gol di Eloy Cappellari e doppietta del solito Alexis Ballerini (capocannoniere del torneo), un gol su rovesciata. Per il River in gol Mirko Farina. Il prossimo turno: San Mauro-River Plaine e Grand Paradis-Aosta 511. In Under 15 non disputate Pdhae-River Plaine e Crescentinese-Aygreville, Grand Paradis a valanga (14-1) sull’Aosta 511, complice l’infortunio del portiere aostano Cima Sander. In gol per gli azzurri Albert Dayné (4), Manuel Carboni (4), Edoardo Mazzola (3), Mattia Luche (2) e Matteo Magurno. Prossimo turno: Livorno Bianzè-Pdhae, River Plaine-Crescentinese, Saint-Christophe-Trino e Castigliano-Grand Paradis. Infine in Under 14 River Plaine-Saint-Vincent Châtillon finisce 3-1 per i termali, gol di Laurent Navillod, Christian Lo Piccolo e Nicolò Vescio, mentre per il River ha segnato Rayanne Brahmia. Il Grand Paradis ha sconfitto 3-0 l’Ivrea Banchette, in rete Giorgio Pozzolini e doppietta di Alì Saib. Lo Sporting Issogne vince 3-0 sul Castellamonte (Emille Vuillermin e doppietta di Anas El Gadda), infine non disputate Ivrea-Saint-Christophe e Pdhae-Vallorco. Prossimo turno: Vallorco-Grand Paradis, Saint-Christophe-Saint-Vincent Châtillon, Sporting Issogne-Pdhae e River Plaine-Castellamonte.