Ferma la C tornano in campo under 18 e 16
Con i campionati maggiori in pausa per il concomitante “6 nazioni” il rugby regionale si dedica all’attività giovanile con la squadra under 18 dello Stade Valdôtain che domani, domenica 17, affronterà a Sarre alle 12.30 il Rivoli per il “Torneo Mari e Monti” e l’under 16 che invece scenderà sino a Novi Ligure per vedersela, alla stessa ora, con gli Amatori Genova.
Rinviata per il maltempo la Festa del Rugby di Oleggio per i più piccoli, nello scorso fine settimana hanno giocato proprio under 18 e 16, i primi a Genova con pareggio 17 a 17 ed i secondi ad Ivrea ospitando il Rivoli, vincitore per 19 a 52.
Nel capoluogo ligure domenica lo Stade è partito benissimo di fronte ai primi della classe, andando a segno dopo 2 minuti con Diego Fasoli alla bandierina. Gli imbattuti genovesi al 10’ riducono lo svantaggio su punizione e al 17’ passano in vantaggio, segnando nuovamente al 25’ per il 17 a 5, ma nuovamente Fasoli al 33’ trova il varco giusto e realizza in mezzo ai pali, con trasformazione di Gabriele Maietti, 17 a 12. Nella ripresa, al 48’ Pablo Moore finalizza una bella azione dei tre quarti per il pareggio, con Filippo Paggioro bloccato nel finale a 1 metro dalla linea di meta dopo una travolgente corsa.
Under 16, niente da fare contro il Rivoli
Privi di Elia Tropiano e Matteo Sebastiani, convocati dalla selezione di categoria del Piemonte per partecipare al Torneo delle Regioni di domenica a Parma, sabato lo Stade, pur in vantaggio all’11’ con David Battendier e trasformazione di Tommaso Fessina, ha patito il Rivoli, concedendo 4 mete consecutive prima di reagire al 47’ con Alessio Fasoli (sua la trasformazione). Nel finale a segno pure Elias Miramonti per i locali.