Giornata di sperimentazione di LifePass, GPS che permette di localizzare familiari e amici

Pubblicato:
Aggiornato:

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità. Ma la sicurezza è anche personale, perché molto dipende dalle attrezzature che si scelgono per ridurre il rischio di danni e infortuni e vivere un’esperienza adrenalinica, ‘senza pensieri’.

Proprio per questo La Thuile lancia la prima giornata dedicata alla sicurezza in montagna, il «Life Pass Day», una sorta di giornata-test che prevede l’uso di LifePass, nuovo dispositivo GPS che permette di localizzare familiari e amici in montagna in caso di emergenza, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’App.

Sarà domenica prossima, 24 marzo, la giornata individuata per questa prova generale, a cui possono aderire tutti in modo semplice, ritirando il dispositivo allo stand dedicato, collocato nei pressi delle casse, registrandolo sull’apposita App e tenendolo in tasca per poi restituirlo a fine giornata. Un aiuto prezioso per il comprensorio Espace San Bernardo e Funivie Piccolo San Bernardo spa che, grazie alla collaborazione di sciatori e snowboarder, di gruppi di amici e famiglie, potranno raccogliere i riscontri sul funzionamento e sulla facile fruibilità da parte di tutti del dispositivo stesso per andarlo, eventualmente, a migliorare in vista del lancio definitivo, previsto nella prossima stagione invernale.

Per poter aderire a questa interessante iniziativa, è sufficiente iscriversi al form di LifePass, indicando il numero di persone che intendono partecipare al test – ci sono 150 dispositivi a disposizione per questa giornata (per l’efficacia del test, è necessario che facciano parte dello stesso gruppo almeno 3 persone) e, una volta ricevuta la mail di conferma, basterà presentarsi allo stand vicino alle casse per ritirare un dispositivo per ciascuna persona anticipatamente registrata.

Sul posto sarà spiegato come scaricare l’App e accedere ai devices sul proprio smartphone e localizzare così parenti o amici in caso di emergenza.

Funivie Piccolo San Bernardo inoltre intende ringraziare tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, e che si presenteranno al Punto Giallo Blu muniti di dispositivo, con uno skipass per ciascun apparecchio al prezzo scontato di 27,50 euro (i bambini under 8 sono sempre gratuiti a fronte di un adulto pagante).

Lifepass è un dispositivo intelligente che consente di localizzare i propri cari in caso di necessità. Ha un’autonomia di 7 giorni e un tasto per chiamare direttamente aiuto in caso di emergenza (in questa giornata di test non sarà ancora attivo).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930