Asilo nido di Variney: lunedì prossimo apriranno le iscrizioni Da settembre in funzione le sedi distaccate di Doues e Roisan
Da lunedì prossimo, 18 marzo, sarà possibile presentare la domanda di ammissione al nido d’infanzia di Variney a Gignod. Dal prossimo anno socio-educativo (ovvero da settembre 2024 ad agosto 2025) saranno aperte 2 nuove sezioni diffuse del nido con sedi nei Comuni di Doues e di Roisan. Nella domanda di ammissione è possibile indicare quale sede scegliere prioritariamente.
Il servizio di nido d’infanzia accoglie bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni con possibilità di frequenza flessibile. Le strutture sono aperte tutto l’anno dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30, tranne un’interruzione annuale di 20 giorni lavorativi, anche non consecutivi. Sono requisiti essenziali per l’accettazione della domanda di ammissione al servizio la nascita del bambino e la sua residenza in Valle d’Aosta. I moduli di iscrizione possono essere scaricati, unitamente al regolamento che disciplina il servizio, dai siti istituzionali agli indirizzi www.grandcombin.vda.it oppure www.lalibellula.info. Le domande di iscrizione devono essere compilate e inviate alla e-mail nidogcombin@lalibellula.info entro le 16.30 di venerdì 12 aprile. Entro lunedì 29 aprile verrà approvata e pubblicata la graduatoria per il 2024 determinata con i criteri del regolamento, valida sino all’approvazione di quella successiva. In caso di un congruo numero di posti vacanti e di mancanza di candidati nella graduatoria esistente sarà facoltà dell’ente, sentito il coordinatore pedagogico, accettare domande di inserimento anche al di fuori dei termini definiti. L’assegnazione dei posti disponibili avviene seguendo l’ordine della graduatoria.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’asilo nido di Variney dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16 (telefono: 0165 56495).