Cameva, illustrato il programma delle manifestazioni dell’anno
Giornata sicuramente non ideale per nonne e bisnonne dell’automobilismo e del motociclismo quella di domenica scorsa, 10 marzo, che ha segnato l’apertura ufficiale dell’attività del 2024 del Cameva, il Club delle “storiche” della Valle d’Aosta.
Malgrado il maltempo, il pranzo sociale è andato molto bene al Ristorante Montfleury ad Aosta, con la presenza comunque di 40 mezzi e di oltre 60 appassionati da tutta la regione e di 2 coppie da Torino e da Ciriè, socie del club. Nell’occasione è stato illustrato il programma delle manifestazioni dell’anno, con primo appuntamento domenica 7 aprile con l’“Asi Moto Day”.
I partecipanti - tra i quali 2 ventenni neo iscritti - hanno infine ricordato Piero Voevo Bego, il noto meccanico e restauratore del Villair di Quart mancato il 21 dicembre del 2023, Roberto Liccardi, socio ed ex vice presidente del Cameva nonché ideatore insieme all’attuale presidente Antonio Giornetti del rilancio dell’“Aosta-Gran San Bernardo” scomparso il 13 febbraio e Ferruccio Miazzo, il veterano dei motociclisti valdostani, in sella fino a 95 anni, deceduto il 4 marzo.