Il Magic Skipass premiato come una delle migliori iniziative per la promozione della montagna

Il Magic Skipass premiato come una delle migliori iniziative per la promozione della montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ andato al Magic Skipass il premio Lagazuoi Wima, che ha riconosciuto il progetto dell'Avif Associazione valdostana impianti a fune per incentivare il turismo nei piccoli comprensori della Valle d'Aosta come una delle migliori iniziative per la promozione della montagna.

ll progetto, che offre 6 giorni di sci a 100 euro in 11 piccoli comprensori valdostani (Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche) accompagnate da un'ora di lezione con un maestro di sci, si è affermato sui concorrenti, che erano un software per il monitoraggio della neve e un'iniziativa per la condivisione di esperienze sul territorio dell'Alta Badia.

«Un premio che conferma la validità di questa iniziativa nata con l'obiettivo di promuovere la pratica dello sci nelle stazioni delle piccole località montane, valorizzare il territorio e renderlo accessibile a un pubblico ampio e diversificato» si legge in una nota dell’Avif. «Non solo. Il successo del Magic Skipass dimostra come la collaborazione tra enti pubblici e privati, unita a una visione innovativa del turismo montano, possa portare a risultati concreti e duraturi».

Magic Skipass offre anche sconti sugli alberghi convenzionati, tariffe agevolate per i ragazzi under 14 e skipass omaggio per i bambini under 8.

Numeri da record per questa stagione invernale: oltre 1.700 appassionati di montagna hanno già usufruito del Magic Skipass, generando un importante indotto turistico per i borghi coinvolti. Oltre 8.000 le giornate di sci in più rispetto alla stagione precedente.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930