Pdhae, un punto che serve a poco con il Borgosesia Aygreville, con il Verbania per uscire dai play out
Si è conclusa a reti inviolate la partita tra Borgosesia e Pdhae domenica scorsa, 3 marzo, nel girone A del campionato di Serie D. Un punto che di fatto non serve a nessuna delle due squadre, sempre più vicine alla retrocessione in Eccellenza. In panchina per il Borgosesia mister Roberto Cretaz, valdostano con un recente e importante passato proprio alla guida del Pdhae.
Il primo squillo del match è di Bertani, il cui tiro dopo un giro di lancette si spegne a lato. Al 15' Borgosesia vicino al vantaggio con il tiro cross di Lauciello che si stampa sulla traversa, mentre alla mezz'ora Siamatas è attento sul colpo di testa di Gilli. Subito dopo ancora granata in avanti con Siamatas che allunga in corner la conclusione di Manara. Ad inizio ripresa il Borgosesia reclama un rigore per un tocco di mano in area di un giocatore ospite, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 22' ci prova Lauciello su punizione che però non inquadra la porta, mentre nel finale è Vittoni con un grande intervento a tenere a galla i suoi. La partita galleggia fino al termine, consegnando al taccuino il risultato di 0-0.
Domani domenica 10 marzo il Pdhae ospita l’Albenga, mister Ezio Rossi dovrebbe recuperare a centrocampo Fabio Doratiotto e in attacco Giuseppe Argento, al rientro da un turno di squalifica.
Ripartono gli altri campionati
Dopo la sosta dello scorso fine settimana, dovuta all’emergenza maltempo, riprendono i campionati dilettanti. In Eccellenza, girone A, domenica 10 marzo l’Aygreville - in zona play out - va in cerca di punti salvezza in casa contro il Verbania. Nel campionato di Promozione, - domenica 10 - lo Charvensod (che non potrà disporre di Carere, squalificato) renderà visita alla Druentina per allungare dalla zona spareggi salvezza.
In Prima Categoria si giocano Valle Elvo-Aosta 511 e Cgc Aosta-Ponderano; in Seconda Categoria Pont Donnas-Saint-Vincent Châtillon, Valdigne-Iveco, Strambinese-River Plaine, La Cervo-Grand Combin e Grand Paradis-Torri Biellesi. Infine in Terza Categoria, Saint-Christophe-Villaggio Lamarmora, Chambave-Lessona e Aosta 1911-Quincitava.