Hockey, Under 19 sempre più primi Oggi la partita della verità per l’Ares
Con 2 vittorie nell’arco di 3 giorni i Gladiators hanno rafforzato la loro leadership nel campionato nazionale Under 19, mantenendo la vetta con ben 74 punti contro i 71 dell’Ora/Egna ed i 70 del Cortina, che però ha giocato 1 match in più, 30 invece di 29. Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 6 marzo, a Caldaro gli aostani sono passati 3 a 6, dominando letteralmente la gara, con 45 tiri a rete rispetto ai 13 dei locali. Eppure il primo periodo si è concluso sullo 0 a 0 e solaente al 23 Thomas Badoglio ha sbloccato la situazione, ma il Caldaro ha pareggiato al 33’ e subito dopo Nathan Garau ha ristabilito il vantaggio, fino al 39’ quando gli altoatesini sono andati nuovamente a segno. Finito 2 a 2 il secondo drittel, decisivi sono stati 18 secondi al minuto 44, quando prima Gianmarco Fraschetta e poi Didier Tacchella hanno chiuso il match, con al 49’ in rete Andrea Gesumaria e al 55’ Alessandro Carbone.
Domenica invece rotondo 10 a 1 al Padova, ultimo in classifica, salito ad Aosta con un numero insufficiente di giocatori. Hanno segnato Louca Tumminello al 4, Savelii Sukhytskyi al 5’, Mattia Lenta al 7’, Matteo Mazzocchi all’8’, Jorge Mazon Villanueva al 14’ e al 22’, Adrian Movchan al 15’ e al 32’, Gianmarco Fraschetta al 25’ e Michele Sammarco al 29’.
Per domani, domenica 10, l’impegno però si annuncia tosto per i Gladiators, in trasferta a Cortina dove si giocherà a partire dalle 18, poi martedì 12 altra gara fuori casa a Como alle 18, ospiti dei penultimi.
Under16 trasferta a Zoldo
Trasferta a Zoldo oggi, sabato 9, alle 19 per gli imbattuti, nella seconda fase, Gladiators di Alessandro Cintori che 7 giorni fa hanno strappazzato (72 tiri a 7) la Chiavennese imponendosi 1 a 14, con reti di Stefano Terranova al 1’, Louca Tumminello al 2’, al 13’ e al 48’, Vincenzo Capra al 7’, Samuel Picco al 7’, Tancredi Nespoli al 14’, Simone Giuliani al 15’ e al 30’, Samuele Giovinazzo al 34’ e al 55’, Luca Torchio al 51’ e al 52’ e Damiano Ferrari al 53’,
Gladiators: Borlandelli, Cout, Giovinazzo, Minniti, Picco, Giuliani, Capra, Terranova, Cecconi, Nespoli, Torchio L, Tamborini, Vernetti, Pietila, Tacchella Tumminello, Tenaglia G, Sammarco, Ferrari, Pizzagalli. All. Alessandro Cintori.
Under 14, doppia sconfitta
I Varese/Gladiators sono caduti mercoledì scorso, 6 marzo, 2 a 5 in casa del Val Pusteria e 3 giorni prima sul ghiaccio amico per 1 a 8 con i Foxes Bolzano. Domani, domenica, l’impegno sarà contro il Valdifiemme alle 13 in Trentino, poi turno casalingo infrasettimanale giovedì 14 alle 18 con il Valpellice. Nel Master Round al squadra ha per ora raccolto solamente 2 successi in 11 gare.
“Gladiators Cup” ad Aosta
Il fine settimana ha visto protagonisti alla Patinoire di Aosta i più piccoli Gladiators in un torneo con incontri di 18 minuti a cambi fissi e girone all'italiana contro 12 squadre francesi, lombarde e emiliane.
Nell’under 9 hanno giocato i bambini provenienti dall'avviamento alla loro prima esperienza agonistica ed allenati da Alessio Tirone: Carere G, Sebastien Ramolivaz, Saltarelli, Aguettaz, Cova, Pinna, Monteiro G, Bertoldo e Durlesteanu. Nella gara del tiro di precisione è stato premiato come terzo Sebastien Ramolivaz.
Per l’under 11 sono scesi sul ghiaccio seguiti dai tecnici Fabio Lombardo ed Alessandro Cintori: Tansi D, Gabriel Cellini, Plesca, Caccavale, Noro, Meneghetti, Balan, Dosso, Bianchi M e Mocanu. Anche in questo caso terzo posto di Gabriel Cellini nella sfida del tiro di precisione.
Serie C, semifinale di ritorno
Match di ritorno per la semifinale di serie C alle 19 di oggi, sabato 9, a Laces dopo che 7 giorni fa alla Patinoire aostana, davanti ad oltre 1.000 spettatori, il Vinschgau Eisfix ha fatto soffrire la corazzata locale Ares. Infatti alla mezzora gli ospiti altoatesini erano avanti di 3 reti, ma il secondo drittel terminava 2 a 3 per i gol di Derek Eastman al 36’ e di Brian Ihnacak al 39’. Al 12’ dal termine Marco Franchini, in situazione di powerplay, pareggiava, quindi a 55’ una combinazione Ihnacak-Franchini portava il 4 a 3. Nel finale con il Vinschgau tutto in attacco Ihnacak segnava a porta vuota la quinta rete.
Ares: Gesumaria, Eastman, Gianni, Badoglio, De Santi, Timpone, Voronin, Bahar, Fraschetta, Caletti, Montini, Gara, Ihnacak, Tura, Piccinelli, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Sukhytskyi. All. Luca Giovinazzo.