L’Hotel Notre Maison della famiglia Celesia a Cogne sale a 4 stelle

L’Hotel Notre Maison della famiglia Celesia a Cogne sale a 4 stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione ufficiale dall’Assessorato regionale del Turismo: l’Hotel Notre Maison di Cogne, gestito dalla famiglia Celesia, passa da 3 a 4 stelle. «Un passaggio che consideriamo come un riconoscimento dell'impegno, del lavoro e dei sacrifici fatti nel tempo da mamma Irma e da papà Angelo, per la qualità dell’offerta nel campo della ricettività raggiunta dalla nostra azienda» riferisce Andrea Celesia, che gestisce l’Eco Wellness Hotel Notre Maison insieme ai genitori e alla sorella Stefania.

L’albergo ha aperto i batteni nel Natale del 1979, realizzato e da sempre gestito dalla famiglia Celesia, caratterizzandosi per una gestione familiare ed informale dove il rapporto con il cliente viene curato direttamente dai proprietari.

Inserito nel Parco del Gran Paradiso, l’albergo propone una vacanza naturale e salutare all’insegna della sostenibilità, del rispetto della natura e del legame col territorio, i suoi prodotti e le sue tradizioni.

Tra gli atout della struttura vi sono sicuramente il centro benessere con laghetto alpino, il centro massaggi e il grande parco che circonda la struttura.

Prima di aprire l’albergo a Cogne, la famiglia Celesia viveva a Charvensod in una casa dotata di una grande taverna. Spesso nel fine settimana si invitavano gli amici e Irma cucinava per molte persone. L’idea di crare un albergo è nata così: «Perché non unire l’utile al dilettevole?» E così fecero. Da qui viene anche il nome Notre Maison, dall’idea di aprire la propria casa ad altri e, tuttora, la famiglia Celesia continua a vivere la propria azienda come una casa.

Man mano che i figli Andrea e Stefania crescevano, anche l’azienda si ampliava: nel 1985 è stata realizzata la capanna Solarium dove in estate è possibile pranzare en plein air, nel 1998 un nuovo chalet con 15 camere, il centro benessere con piscina coperta, sauna, bagno turco, idromassaggio e 2 cabine per trattamenti estetici e massaggi; nel 2006 altri 2 chalet con 7 camere e un centro massaggi separato dal centro benessere; nel 2015 nasce il «Bosco dei libri» e viene realizzata una biocentrale che produce energia elettrica e riscaldamento per tutto l’albergo utilizzando fonti rinnovabili. Infine, nel 2016 il centro benessere viene ampliato con il laghetto alpino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930