Hockey: playoff promozione per la C, ad Aosta semifinale con il Laces Val Venosta

Hockey: playoff promozione per la C, ad Aosta semifinale con il Laces Val Venosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo ai playoff per salire in B e oggi, sabato 2 marzo, alle 19.30 alla Patinoire è ospite dell’Ares il Vinschgau Eisfix di Laces nella semifinale, già secondo nella prima parte della stagione alle spalle della formazione aostana. Nell’altro confronto sempre oggi il Piné accoglie il Pieve di Cadore. Si va al meglio delle 3 gare.

Under 19, dopo l’Appiano sconfitto il Pergine

E’ andato come previsto il match di mercoledì scorso, 28 febbraio, che ha visto i Gladiators superare 9 a 1 i trentini del Pergine, con addirittura tripletta nel primo drittel di Nathan Garau, poi nel secondo le reti di Matteo Mazzocchi e Niccolò Giovannini e nel terzo ancora a segno 2 volte Mazzocchi, accompagnato dalle marcature dell’ucraino Saveli Sukhytskyi, di Louca Tumminello e in conclusione di Alessandro Crivellari.

Con questa vittoria, la 21esima della stagione, i Gladiators si sono portati in testa alla classifica con 68 punti, 2 in più di Juniors Ora/Egna e Cortina/Alleghe, mentre più staccato a 59 è quarto l’Appiano, superato domenica scorsa 3 a 5 sul ghiaccio amico proprio dai Gladiators, al termine di una bella gara, equilibrata sino a 2 minuti dalla fine quando Luca Torchio trovava la rete della sicurezza, dopo quelle segnate da Alessandro De Santi in apertura, Gianmarco Fraschetta, Saveli Sukhytskyi e Nathan Garau.

Domani, domenica, alle 17 arriveranno ad Aosta gli ultimissimi del Padova/Zoldo, un buon allenamento in vista del confronto di mercoledì 6 marzo alle 17 in casa del Caldaro.

Under 16, qualificazione alle semifinali

E sono 15 le vittorie consecutive nella seconda fase dei Gladiators che sabato scorso hanno superato in trasferta il Como, aggiudicandosi matematicamente le semifinali di campionato. Gara mai in discussione (17 tiri a 35 per gli ospiti) con marcature in apertura di Nespoli Tancredi al 7’ e Tobia Tansi al 9, poi 1 a 3 di Luca Torchio al 18’. Nel terzo periodo in gol al 47’ Louca Touminello. Oggi, sabato 2, alle 12 l’appuntamento è a Chiavenna in casa dell’ultima in classifica.

Under 14, ritorno dal Canada

Domenica scorsa è ripreso, con la sconfitta 3 a 7 (doppietta di Simone Minniti) contro il quotato Pinerolo, il campionato dopo la pausa per la partecipazione della maggior parte dei giocatori al torneo internazionale “Pee Wee” in Québec conclusosi con l'uscita ai quarti di finale contro il Grenoble, si è aggiudicato la vittoria della competizione. Nella quarta divisione della manifestazione canadese, la BB, i Gladiators hanno vinto 2 a 1 il match di apertura con i francesi Angers Ducs, poi hanno sconfitto 3 a 0 l’Academy Lithuania ed hanno infine ceduto 1 a 2 al Grenoble, classificandosi sesti in questo gruppo di 19 squadre.

Domani, domenica, alle 12.45 per i Varese/Gladiators impegno difficile con i Foxes di Bolzano, terzi, e successivamente mercoledì 6 alle 17 in casa del Val Pusteria.

Under 10, raggruppamento a Como

Raggruppamento di categoria domenica scorsa, 25 febbraio, a Como per i piccoli Gladiators che riescono a conquistare il successo sui locali del Como per 7 a 1 e a perdere lottando 8 a 12 con il Real Torino e 2 a 12 con i Diavoli Sesto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930