In Prima Categoria capolista fatale per il Cgc Aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa. 25 febbraio, in Prima Categoria, la capolista Gattinara ha superato 4-0 il CGC Aosta. Partita praticamente chiusa già nel primo tempo, con i piemontesi avanti di 3 gol, il quarto e ultimo arriva nella ripresa. Ennesima sconfitta per l’Aosta 511, che perde in casa 5-1 con il Cigliano. Dopo il 2-0 del Cigliano la partita sembrava terminata, poi è arrivato il gol di Zingarelli al 31’ del primo tempo a riaprire il match. La tripletta della squadra ospite chiude l’incontro a favore dei piemontesi che tornano a casa con i 3 punti. Prossimo turno: Valle Elvo-Aosta 511 e Cgc Aosta-Ponderano.

In Seconda Categoria il Grand Combin incassa 3 punti pesanti vincendo il derby 3-2 contro il Valdigne. I locali prendono subito in mano la partita siglando il primo gol al 15’ con Nicolò Bosonin. Alla fine del primo tempo il Valdigne pareggia la partita con la rete di Zadkovich. Nel secondo tempo il Valdigne parte forte e guadagna subito un rigore (fallo di Didier Barbieri) e il vantaggio con Tesauro. Dopo solo 7’ altro rigore, stavolta per il Grand Combin: è Bredy a segnare il pareggio. Per i neroverdi arriva anche la rete di Rossetto che conclude così il derby, consegnando la vittoria 3-2 alla squadra di casa, il Grand Combin. Bene pure il River Plaine, che a Brissogne supera 3-1 il Grand Paradis. I locali fanno vedere subito le loro qualità segnando al 6’ del primo tempo con il 2005 Money ex Aygreville, il raddoppio arriva alla fine del primo tempo grazie a Scalise. All’inizio del secondo tempo i ragazzi del River Plaine segnano il terzo gol con Matteo Ceccon, appena entrato. Il Grand Paradis non si arrende e accorcia le distanze con Scognamiglio, il match finisce 3-1. Saint-Vincent Châtillon e Strambinese pareggiano 1-1. Sono i giocatori di casa che sbloccano la partita, al 20’ con Saladino. La Strambinese rimonta al 15’ del secondo tempo, portando al pareggio definitivo la partita, grazie alle rete di Boifava.

Finisce 1-1 pure tra l’Iveco Group e il Pont Donnas. Sono i valdostani a sbloccare il risultato andando in vantaggio grazie a Bonin. I giocatori del Pont Donnas cercano il secondo gol con determinazione. Ma niente da fare, i piemontesi trovano il pareggio alla fine del primo tempo.

Il prossimo turno: Pont Donnas-Saint-Vincent Châtillon, Valdigne-Iveco, Strambinese-River Plaine, La Cervo-Grand Combin e Grand Paradis-Torri Biellesi.

In Terza Categoria, l’Aosta 1911 in trasferta pareggia 1-1 contro il Villaggio Lamarmora. Barbuto porta in vantaggio la sua squadra ma i rossoneri si fanno recuperare al 21’ del secondo tempo su calcio d’angolo, finisce 1-1. Il Saint-Christophe in casa supera 2-0 il Valsessera, grazie ad un bel gol di punizione di Caruana nei primi minuti della partita, il raddoppio nel recupero del secondo tempo, grazie alla rete di Zara. Infine lo Chambave perde in trasferta 2-0 contro il Moranese Trino.

Il prossimo turno: Saint-Christophe-Villaggio Lamarmora, domenica 3 Chambave-Lessona e Aosta 1911-Quincitava.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930