Animazione motoria per “over 65”: incontri a Nus
Si è tenuto mercoledì 21 febbraio scorso, nella sala consiliare del Municipio di Nus, il primo incontro di animazione motoria per gli “over 65”.
Le lezioni sono tenute dal professor Marco Grange, consigliere comunale. La partecipazione è aperta a tutti: è sufficiente presentarsi in Comune il mercoledì alle 11 per poter svolgere gli esercizi proposti; si tratta di attività mirate a risvegliare muscoli e articolazioni, esercizi che si svolgono da seduti anche con l’uso di semplici attrezzi.
Sempre nella sala consiliare ogni venerdì dalle 15 alle 17 gli “over 65” si ritrovano per passare un pomeriggio in compagnia: si gioca a carte, si ascolta musica, si fanno giochi di gruppo e si gustano dolci con una buona tazza di tè.
Giovedì 22 febbraio sempre in Municipio a Nus era invece andato in scena uno spettacolo di burattini per circa 150 alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Nus con Riccardo Pazzaglia, il bravissimo burattinaio che ha fondato l’associazione “Burattini a Bologna”, in collaborazione con Cristian Camanzi.