Stefano Distilli, Consuelo Nava e Luisa Vuillermoz i “papabili” per la Fondazione CRT

Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta dopo decenni un rappresentante della famiglia Piaggio non siederà nel consiglio della Fondazione CRT, almeno come delegato della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Difatti lunedì scorso la Giunta, su proposta del presidente Renzo Testolin, ha designato la terna nella quale verrà scelto il componente del consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino non proponendo l’uscente Riccardo Piaggio (foto), nominato nel 2019 per un quinquennio.

A presentare domanda nell’ambito delle nomine di competenza regionale, oltre allo stesso Riccardo Piaggio, sono stati Stefano Distilli, Ludovica Gambardella, Claudio Gianotti, Sabrina Janin, Federico Molino, Consuelo Nava, Lidia Pizzotti, Massimo Terranova, Caroline Togniettaz, Enrico Vezzetti e Luisa Vuillermoz. La scelta dell’Esecutivo regionale è caduta sul commercialista Stefano Distilli, sulla docente di statistica economica all’Università della Valle d’Aosta, alla Cattolica di Milano e all’Università di Torino Consuelo Nava e sulla direttrice della Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz.

Riccardo Piaggio era stato designato nel consiglio della Fondazione CRT dopo il padre Giuseppe, noto e stimato commercialista aostano, che aveva convinto fin dagli anni Novanta la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino a sostenere numerose iniziative culturali in Valle d’Aosta, a cominciare dalla Saison Culturelle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930