BASKET: BRILLANTI SUCCESSI DEL CHEZ DRINK nei campionati giovanili under 19 e under 17
Lunedì scorso, 19 febbraio, il Chez Drink ha chiuso in bellezza la prima fase del campionato al quarto posto superando agevolmente il Multiservice Cigliano. I ragazzi di Enrico Pronesti hanno imposto sin dall’avvio la loro gran difesa e con buone e rapide azioni sono riusciti a distanziare gli ospiti limitando anche il migliore realizzatore del girone Mattia Maglione. Nei restanti quarti gli aostani hanno incrementato il loro cospicuo vantaggio con tutti i giocatori che hanno fatto la loro parte visto che ben 10 che sono andati a segno. Rimane il rammarico per la mancata qualificazione alla fase Top però Hervé Lillaz e compagni potranno prendersi delle belle soddisfazioni in Coppa Piemonte dove probabilmente affronteranno College Novara, Trino, Borgaro e le torinesi Rebaudengo e Victoria con inizio da domenica 10 marzo.
Under 19 Femminile
Non è bastata la miglior partita stagionale, lunedì scorso, al De Marchi Gianotti per ottenere i primi 2 punti in Coppa Piemonte. Al cospetto della capolista Lapolismile Torino le aostane non hanno per nulla sfigurato e grazie alla gran giornata al tiro di Arianna Gaida, che ha realizzato diverse triple, sono state a lungo in partita per infine patire la maggiore prestanza fisica delle torinesi, anche a causa delle assenze delle infortunate Alessia Dondeynaz e Emma Gentili. Nella prima di ritorno il De Marchi Gianotti lunedì prossimo, 26 febbraio, alle 21.15 ospiterà il Pink Torino, una buona occasione per muovere la classifica.
Under 17 Gold
Bel colpaccio del Chez Drink che, venerdì scorso, è passato sul difficile campo del Serravalle, compagine in lotta per l’accesso alla fase Top. Decisivi nella prima parte i tiratori Luca Boccato e Jacopo Verrando, mentre nella ripresa hanno giocato bene Luca Schenoni e la guardia Francesco Odoguardi. Domani, domenica 25, alle 18 arriverà ad Aosta la capolista Novara.
Under 17 Silver
Domenica l’Eteila ha subito una sconfitta più che dignitosa contro l’imbattuta capolista Trecate, che ha preso un discreto vantaggio nel secondo quarto sfruttando la maggiore fisicità anche se poi nella ripresa ha faticato contro la zona 3-2 degli aostani. Nell’Eteila si sono messi in luce il play Federico Zema e la guardia Domenico Simone. Nell’ultima giornata della prima fase l’Eteila giocherà giovedì 29 alle 19.30 a Paruzzaro contro l’Arona, penultimo.
Under 15 Eccellenza
Nell’ultima giornata della prima fase l’Eteila, domenica 18, è stata superata dal Derthona, che ha sempre condotto di qualche punto grazie delle stratosferiche percentuali di tiro, soprattutto dall’arco realizzando la bellezza di 15 triple. Nell’Eteila si sono distinti l’ala Erges Docaj, top scorer dell’incontro, ed i dinamici Alex Lillaz e Marco Gemma. Nella fase di Coppa Piemonte che inizierà sabato 2 marzo l’Eteila dovrà con Savigliano, Derthona, Ad Quintum Rivoli e Crocetta Torino.
Under 15 Silver
L’SBK domenica scorsa ha lottato contro il Novara, secondo in classifica, pagando un avvio opaco con soli 3 punti realizzati. Poi i giocatori del coach Gregory Parolo Daudry hanno trovato con maggiore continuità la via del canestro, tanto da aggiudicarsi l’ultimo quarto, con in evidenza i 2 fuori quota Denis Lavorgna e Noa Bertoldi. I castellani domani, domenica 25, 14 riceveranno il College Borgomanero, con l’obiettivo di raccogliere i primi 2 punti stagionali.
Under 15 Femminile
Il De Marchi Gianotti dopo la sosta per le finali di Coppa Italia gioca oggi, sabato 24, alle 18 a Chieri.
Under 14 Silver
Alla ripresa del campionato il Monte Emilius UISP del coach Raffaele Romano domani, domenica 25, alle 11 riceverà al palaMiozzi il fanalino di coda Rices Vercelli, mentre l’SBK ha un compito improbo oggi, sabato 24, alle 18, ospitando l’imbattuta capolista Galliate.
Under 13 Silver
L’SBK di Antonio Vertino è atteso da un importante test casalingo alle 16 di domani, domenica 25, contro il Sea Settimo, secondo, e il Monte Emilius UISP di Fabio Ferina ha l’occasione buona per muovere finalmente la classifica ospitando alle 17 di oggi, sabato 24, il Ghemme, penultimo.
Under 13 Femminile
Il De Marchi Gianotti è tornato domenica 18 al successo nel recupero contro il fanalino di coda Pasta Rivalta, salito al palaMiozzi con solo 7 effettivi. Nei primi 2 quarti le ragazzine di Yvette Comé si sono adeguate al ritmo blando delle ospiti, poi nella ripresa sono salite di tono e grazie ai molti recuperi difensivi hanno potuto agire spesso in contropiede, nonostante l’ampio utilizzo delle ben 6 giocatrici Esordienti che hanno ben impressionato. Tra le locali bene Melissa Testa e Lisa Chiaramello in attacco e la generosa Sofia Grosso La Valle in difesa. Domani, domenica 25, alle 11 le aostane saranno in trasferta ospiti del Rivarolo.
Esordienti
Continuano le difficoltà dei ragazzini di Stefano Dodaro che nella seconda fase del trofeo sono ancora all’asciutto di successi e sabato scorso poco hanno potuto fare per contrastare i più esperti torinesi della Crocetta.
Esordienti Femminile
Il SI.PRO. Eteila dell’istruttrice Sara Bosonetto oggi, sabato 24, alle 17 in via Volontari del sangue affronta il Cus Torino.
Under 19 C.S.I.
Netta sconfitta dei ragazzi di Aldo Grattacaso lunedì scorso, 19 febbraio, a Forno Canavese dove hanno risentito delle molte assenze, permettendo ai locali di prendere facilmente il largo sin dal primo quarto.
Allievi C.S.I.
Un largamente incompleto SBK, sceso in campo venerdì con soli 8 giocatori, ha subito una pesante sconfitta a Volpiano, nonostante la buona prova di Noa Bertoldi.
Under 12 C.S.I.
Domenica il Pont Donnas è stato sconfitto dalla Montatese, malgrado i ragazzini di Dennis Treves per 2 quarti abbiano retto bene, per poi crollare dopo l’intervallo subendo un pesante parziale di 2 a 14.
Aquilotti UISP
Alle 11.30 di domani, domenica 25, i castellani ospiteranno a Aymavilles l’Asti, mentre gli Aquilotti Big di Antonio Vertino alle 11 sempre di domenica in via Volontari del sangue accoglieranno l’Orbassano.
Aquilotti Big
Oggi, sabato 24, alle 10.45 i ragazzini di Andrea Frison ospitano a Antagnod la Crocetta Torino.
Aquilotti Small
L’Eteila dell’istruttrice Stephanie Purser alle 15 di domani, domenica 25, in via Volontari del sangue affronterà il Kangaroos Moncalieri.
Sabato, nonostante la sconfitta, i minicestisti di Andrea Frison hanno giocato alla pari in tutti i tempi con i locali, anche se sono ai primi passi cestistici.
Scoiattoli Big
Alle 16 di oggi, sabato 24, i minicestisti di Simone De Fazio sono a Torino contro il Sisport.
Scoiattoli Small
Dopo la bella vittoria con il Kangaroos Moncalieri, domani, domenica 25, alle 17 in via Volontari del sangue la Cogne SBK ospiterà l’Ivrea.