Regionali U16, l’Aygreville perde il recupero con il Vallorco. Provinciali U16, mercoledì manita Grand Paradis
Il Pdhae perde 3-1 in casa dell’Asti nel campionato Juniores Nazionale, per gli orange la rete porta la firma di Andrea Ciocchini. Oggi sabato 24 i ragazzi di mister Gianni Cuc giocano in casa contro il Ticino, alle 15.30 a Hône.
Nei Regionali, in Under 19 l’Aygreville fatica troppo in casa per superare 3-1 la cenerentola Mappanese. Vantaggio di Dago Tchagou, le Aquile si fanno pareggiare dai piemontesi e si riportano in vantaggio al termine del primo tempo con Enea Grosjacques. Nella ripresa è di nuovo Dago Tchagou, che combatte su ogni pallone, a siglare per l’Aygreville: la partita finisce 3-1 per i valdostani, a referto l’espulsione di Tommaso Bionaz (1 giornata di squalifica). Rocambolesco 4-4 casalingo dello Charvensod contro il Pianezza: per i gialloblu i gol portano le firme di Sebastian Gerbore (doppietta), Gerardo Mammoliti e Paico Vargas al 47’ del secondo tempo. Prossimo turno QuinciTava-Charvensod e Spazio Talent Soccer-Aygreville.
In Under 17 imbarcata dei 2007 di Edi Volpone, che perdono 8-0 contro la corazzata Lascaris e si allontanano dalla salvezza diretta. Prossimo turno altro duro test, questa volta contro il Volpiano.
In Under 16 va allo Charvensod il derby contro l’Aygreville, 2-0 reti di Arcidiacono e Lorenzo Riboni. Bene il Cgc Aosta, che vince 4-1 contro il Vallorco, tre reti di Mauro Bellomo e una di Arthur Roman che alimentano la speranza di arrivare agli spareggi salvezza. Nel recupero infrasettimanale contro il Vallorco, l’Aygreville ha perso 2-1, la rete delle Aquile porta la firma di Riccardo Muraro.
In Under 15 lo Charvensod non può nulla contro il Volpiano, i piemontesi vincono 2-0 e rimandano i gialloblu nella zona play out, domenica 25 partita in trasferta contro la Rivarolese.
Infine in Under 14 l’Aosta 511 perde 7-0 contro il Volpiano, finisce a reti inviolate tra Charvensod e San Gallo mentre l’Aygreville perde 2-1 in trasferta con il Pianezza, il gol delle Aquile è di Thomas Di Simone.
Il prossimo turno: domenica 25 il derby Aosta 511-Charvensod e Strambinese-Aygreville.
I Provinciali
In Under 19 il derby Saint-Vincent Châtillon-River Plaine finisce 3-2 per i termali, con doppietta di Michele Maiorano e gol di Nicolò Bolici, mentre per il River doppietta di Simone Condello. Il Saint-Christophe vince 2-1 sulla Strambinese, doppietta di Matteo Ariu. Il prossimo turno: Ardor San Francesco-Saint-Christophe, River Plaine-Leinì, Aosta 511-Vallorco e Strambinese-Saint-Vincent Châtillon.
In Under 17 finisce 4-1 il derby River-Plaine-Cgc Aosta, per il River a segno Rudy Vallet, Xavier De Antoni, Luca Fabris e Daniel Droz, per il Cgc Aosta gol di Alessandro Nichele su rigore. Squalificato fino al 17 maggio il dirigente Francesco Schiavone. Clamorosa sconfitta 6-0 della capolista Aosta 511 contro il Trino (secondo in classifica), non disputata Cavaglià-Pdhae. Il prossimo turno - sabato 24 - Valsessera-River Plaine, domenica 25 il derby Pdhae-Aosta 511, Cgc Aosta-Futurogiovani.
In Under 16 nel recupero di mercoledì scorso, 21 febbraio, dell’incontro con il Settimo (rinviato dieci giorni fa per impraticabilità del campo), il Grand Paradis (in trasferta) vince 5-1 con doppietta di Alexis Ballerini, gol di Alberto Gianotti e 2 eurogol dei classe 2009 Manuel Carboni e Albert Dayné. Con questo risultato gli azzurri di mister Livio Balbis acciuffano la seconda posizione in classifica. Tornando alle partite dello scorso fine settimana, il River Plaine supera 1-0 (Bettinelli) il Leinì, l’Aosta 511 vince 5-1 sul Settimo, reti di Matteo Patrizio, Amir Laabid El Bagari, Nicolò Ciobano, Franco Foletto e Noah Vallet, finisce 2-2 lo scontro al vertice tra Grand Paradis e Ivrea Banchette, per gli azzurri doppietta di Alexis Ballerini. Prossimo turno Ivrea Banchette-Aosta 511, Leinì-Grand Paradis e Vischese-River Plaine.
Under 15, finisce 3-1 Saint-Christophe-Aosta 511, gol di Luca Cappelletti (doppietta) e Louis Boch, per il 511 invece di Simone Luberto. Il derby Grand Paradis-River Plaine 1-1, gol di Manuel Carboni per gli azzurri e di Edoardo Perino per il River, infine Pdhae-Crescentinese 4-2, doppietta di Davide Monami e reti di Martino Valleise e David Saracco. Il prossimo turno derby di fuoco tra Aygreville e Pdhae, Livorno Bianzé-Grand Paradis, Aosta 511-Trino e Castigliano-Saint-Christophe.
In Under 14 finisce 3-3 tra St-Vincent Châtillon e Issogne, doppietta di Jacques Favre e gol di Laurent Navillod per i termali, doppietta di Anas El Gadda (un rigore al 38’ del secondo tempo) e rete di Benjamin Vaser per l’Issogne. Vallorco-River Plaine 4-0, St-Christophe-Grand Paradis 1-1 gol di Adil Essadmi per i ragazzi di Luciano Luboz e di Matteo Sergi per il Saint-Christophe, Rivarolese-Pdhae 3-0. Il prossimo turno: Ivrea Banchette-Pdhae, St-Vincent Châtillon-Ivrea, Sporting Issogne-River Plaine, Saint-Christophe-Atletico Pont e Rivarolese-Grand Paradis.
Rappresentative, le convocazioniSono state rese note le convocazioni per le rappresentative regionali. Per l’Under 14 (classe 2010) appuntamento giovedì prossimo, 29 febbraio, a Grugliasco, i convocati valdostani sono Liam Perrier del Volpiano e Nicolò Rampin dell’Aygreville. Per l’Under 16 (2008) raduno martedì 27 a Caselle, i convocati valdostani sono Amadou Dabo del Grand Paradis, Elia Bionaz dell’Aygreville e Emanuele Villa del Cgc Aosta.
Under 14 Aosta
Lunedì 4 marzo alle 18 a Saint-Christophe raduno della rappresentativa under 14 (classe 2010) delegazione di Aosta, i convocati: Hervé Bracchi e Samuele Pellati dell’Aygreville; Tommaso Ariu, Samuele Carrozzino, André Clappey, Davide Corazza, Mathias De Antoni e Hervé Maule del Saint-Christophe; Dennis Favarò, Didier Fosson, Marco Gentile, Adriano Lori e Hector Lucchini del Pdhae; Paolo Millet, Lorenzo Moro, Giorgio Pozzolini, Joel Ronc, Mohamed Alì Saib e Alex Spagnuolo del Grand Paradis; Samuel Gjeci e Dylan Ndreka del River Plaine; Mattia Bosonin, Emile Vuillermin e William Stranieri dello Sporting Issogne; Jacques Favre, Federico Perrin, Nicolò Vescio del Saint-Vincent Châtillon; Edoardo Butelli e Mattia Zola dello Charvensod.