Due secondi posti per Federica Brignone a Crans Montana, sesto Guglielmo Bosca in Norvegia che accede alle finali di libera
Nell'amata Crans Montana in Svizzera, dove ha vinto 4 volte in combinata, Federica Brignone con 2 secondi posti sabato in discesa e domenica in supergigante ha centrato il 64esimo e 65esimo podio in 328 gare e oggi e domani, sabato 24 e domenica 25, torna a gareggiare in supergigante a Passo San Pellegrino in Val di Fassa, con orario di partenza previsto le 11 e parecchia neve.
Alla carabiniera di La Salle 7 giorni fa la vittoria è sfuggita, dopo una magnifica parte tecnica finale, per soli 4 centesimi con l'austriaca Stephanie Venier (al traguardo subito dopo) e terza Marta Bassino a 15 centesimi. Proprio la Bassino ha vinto domenica la libera sulla pista del Mont Luchaux con 54 centesimi sulla Brignone e 1"11 sulla leader della Coppa generale e di 3 specialità, la svizzera Lara Gut-Behrami. Con 1.128 punti la Brignone è ora terza nella classifica a 284 punti dalla Gut-Behrami e a 81 da Mikaela Shiffrin, in gigante è seconda e in supergigante terza.
Tra gli uomini in libera a Kvitfjell in Norvegia Guglielmo Bosca sabato è stato sesto, ex aequo con Pietro Zazzi partito con il 50, con vittoria dell'austriaco Vincent Kriechmayr con 31 centesimi su "Gugu", a 12 centesimi da Dominik Paris e Marco Odermatt terzi sul podio, conquistando un posto per le finali di discesa libera di Coppa del Mondo di Saalbach in Austria.