Su Canale 5 share positivo per la puntata del programma “L’Arca di Noé” con le iniziative di Fondation Grand Paradis
Una delle trasmissioni storiche della domenica di Canale 5, con oltre 10 anni di attività e servizi, curiosità, rubriche sul mondo degli animali e della natura. Nella puntata di domenica scorsa, 18 febbraio, “L’Arca di Noé”, il popolare appuntamento televisivo di Maria Luisa Cocozza che segue il TG5, ha dato spazio al Gran Paradiso e alle sue proposte.
Il direttore di Fondation Grand Paradis, Luisa Vuillermoz, ha accompagnato gli spettatori alla scoperta del progetto “Respiration Jeunesse”: un’avventura outdoor fra le bellezze naturalistiche e culturali di Cogne, cucita su misura per 100 ragazzi italiani e francesi.
Tra le montagne, i giovani esploratori hanno fatto esperienza di sport e condivisione. Divertimento, amicizia e scambio con la cultura e la lingua d’oltralpe: sono stati questi gli ingredienti vincenti che hanno cementato lo spirito di squadra dei ragazzi, veri protagonisti del progetto. In conclusione delle giornate a Cogne, proprio loro hanno presentato la serata finale - una soirée Gran Paradiso Film Festival - dedicata alla natura e al cinema.
La puntata del programma ha totalizzato il 17,55 per cento di share coinvolgendo ben 2.498.000 telespettatori, un risultato importante per far conoscere il Gran Paradiso in tutta Italia e per dare ancor più spazio ai giovani valdostani e alle loro proposte. È possibile riguardare il servizio sul sito mediasetplay.it o su www.grand-paradis.it.