Lo skipass dei piccoli comprensori in corsa per un premio nazionale
Il Magic Skipass è stato selezionato da Lagazuoi WIMA, importante realtà che promuove la montagna, come uno dei 3 migliori servizi in grado di estendere a nuovi clienti e fruitori l'esplorazione e la conoscenza del territorio montano. Magic Skipass è la promozione ideata dall'Associazione Valdostana Impianti a Fune (Avif) in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo economico e l’Assessorato al Turismo per supportare le piccole località montane della Valle d'Aosta.
L'idea alla base del Magic Skipass è semplice: unire le forze per contrastare l'abbandono delle montagne, investire sul territorio e sulle piccole località, rendere più accessibile la montagna e rispondere al desiderio dei viaggiatori di entrare in contatto con posti reali, autentici.
Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche sono gli 11 comprensori coinvolti nell’iniziativa. Con un costo di 100 euro per adulto vengono offerte 6 giornate di sci più 1 ora di maestro, sconti sugli alberghi convenzionati, tariffe agevolate per i ragazzi under 14 e skipass omaggio per i bambini under 8.
Presentato a novembre 2023, il Magic Skipass ha incontrato l’interesse di quasi 1.700 appassionati di montagna, incrementando così significativamente l’indotto turistico per le 11 località coinvolte che grazie all’iniziativa potrebbero concludere la stagione invernale con oltre 10mila giornate di sci in più. Sono stati pubblicati sul sito e i canali social del Lagazuoi Expo Dolomiti i finalisti della categoria Servizi e App per la montagna del Premio WIMA 2024, di cui il Magic Skipass fa parte. Si potrà votare fino a giovedì prossimo, 29 febbraio: vincerà il finalista con il maggior numero di voti ricevuti complessivamente tra il sito web ed i profili Instagram e Facebook del LED.