Addio a Eliana Yoccoz, storica segretaria comunale di Pollein e di Charvensod

Addio a Eliana Yoccoz, storica segretaria comunale di Pollein e di Charvensod
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta nella serata di mercoledì scorso, 21 febbraio, all’età di 61 anni, per una grave malattia, Eliana Yoccoz, storica segretaria del Comune di Pollein e più recentemente anche di quello di Charvensod. Nata il 30 aprile 1962, era andata in pensione lo scorso 1° gennaio, dopo 40 anni di attività. Era infatti entrata in servizio come segretaria nel Comune di Pollein nel 1984, assumendo poi lo stesso ruolo anche nel Comune di Charvensod dal 2003 al 2005 e dal 2015 al 2023. «E’ sempre stata in amministrazione, prima come impiegata e poi come segretaria. - sottolinea il sindaco di Pollein Angelo Filippini - Si è sempre impegnata con la massima serietà, ha guidato il Comune con passione e diligenza, dedicando sempre tutto il suo impegno per il bene della comunità». «Da quando sono sindaco Eliana c’è sempre stata- ha detto commosso Ronny Borbey durante il Consiglio comunale di giovedì scorso, 22 febbraio - Si è sempre contraddistinta per la sua correttezza, la sua professionalità e dedizione al lavoro, ma anche per la sua tipica discrezione».

Le Amministrazioni comunali di Pollein e Charvensod ieri, venerdì, hanno emesso un comunicato congiunto: «Eliana Yoccoz, grazie alla sua esperienza, maturata negli anni di servizio, alla sua preparazione, consolidata da conoscenze e competenze, e alla sua costante disponibilità, ha sempre garantito l’efficienza degli Enti e ha collaborato in maniera costruttiva con gli organi eletti e con i collaboratori. - scrivono i sindaci di Pollein e Charvensod Angelo Filippini e Ronny Borbey - Durante gli anni di servizio è stata un punto di riferimento imprescindibile per il funzionamento delle due amministrazioni, non facendo mai mancare la sua presenza, pur nella discrezione e riservatezza proprie del suo carattere. Ci mancava come segretaria comunale, ci mancherà ancora di più come persona».

Eliana Yoccoz lascia il marito Patrick Marguerettaz, i figli Valérie - con Mathieu Pont - e Thierry e gli amati nipoti Océane e Théo.

Il funerale sì celebra oggi, sabato 24 febbraio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pollein.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30