Caldaia sostituita: riaprirà lunedì 26 il nido d’infanzia “Massimo Berra”
Lunedì 26 febbraio il nido d’infanzia comunale “Massimo Berra” di Aosta sarà nuovamente disponile per i piccoli ospiti della struttura dopo l’intervento di sostituzione della caldaia. «La riapertura avviene nei tempi comunicati alla cittadinanza, - precisa una nota dell’Amministrazione comunale - essendo l’Ente riuscito a coniugare il bisogno delle famiglie dei minori iscritti al servizio di poter nuovamente accedere al nido con la necessità di completare in maniera conforme e a regola d’arte l’intervento».
Per questo motivo l’impresa e la direzione lavori incaricate dell’esecuzione dell’opera si erano già attivate nel pomeriggio di venerdì scorso, 16 febbraio, avviando da subito le attività propedeutiche alla sostituzione della caldaia, inizialmente prevista alla fine del mese di aprile durante un periodo di chiusura della struttura. I lavori sono stati completati nella giornata di mercoledì 21 febbraio, mentre le giornate di giovedì 22 e di ieri, venerdì 23, sono state utilizzate per sfiatare e spurgare le tubazioni e i caloriferi, portare a regime l’impianto, testarlo per il tempo necessario a evidenziare eventuali anomalie, e ripristinare i locali per l’accoglienza dei minori dopo l’intervento di operai e tecnici.
Commentano l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati e l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto: «Desideriamo ringraziare quanti, interni ed esterni al Comune, si sono adoperati per ridurre al minimo i disagi per la comunità. Ricordiamo, infatti, che inizialmente ci era stato prospettato un periodo di chiusura di almeno due settimane che con l’impegno di tutti i soggetti preposti è stato possibile ridurre a pochi giorni. Quello dei nidi d’infanzia è un servizio di grande responsabilità e delicatezza non solo perché aiuta le famiglie a organizzare la loro vita di tutti i giorni, ma soprattutto per la giovane età dei minori che lo frequentano che rende ancor più imperativo garantire le migliori condizioni ambientali e di comfort».