Comunità energetiche rinnovabili
Un ciclo di incontri online per illustrare il quadro normativo nazionale, il contesto giuridico di riferimento, gli incentivi e le fasi di realizzazione e gestione delle Comunità energetiche rinnovabili.
L'attività, rivolta alle imprese, è promossa dalla Chambre Valdôtaine ed è organizzata in collaborazione con le Camere di Commercio del Piemonte.
Ciascun appuntamento sarà costituito da un momento formativo e da circa un'ora di sessione di domande e risposte con gli esperti di settore. Il primo webinar si è svolto martedì scorso, 13 febbraio, per fornire le conoscenze di base sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili partendo dall'inquadramento normativo, definito da direttive europee e norme nazionali.
Il secondo webinar è in calendario martedì prossimo, 20 febbraio, dalle 10 alle 12 e intende fornire le conoscenze di base sulle forme giuridiche che devono essere assunte dalle Comunità energetiche rinnovabili.
Infine il terzo appuntamento è in programma martedì 27 febbraio dalle 10 alle 12 e intende fornire le conoscenze di base sulle fasi di realizzazione e gestione di una Cer o di una delle altre configurazioni di Autoconsumo.