Il Carnevale del Breuil al gran finale
E’ in programma oggi, sabato 17 febbraio, la festa conclusiva del Carnevale di Breuil-Cervinia che si era aperto giovedì 8 febbraio con il ritorno della Dama Bianca con Gargantua - impersonati da Consuelo Gorret e Roberto Pezzana - e che è proseguito lunedì con la partecipazione del corteo della Dama Bianca alla serata di gala del Carnevale storico di Verrès. Oggi, sabato, i Conti di Challant 75esimi Mara Ghidinelli e Jean-Pierre Calliera ricambiano la visita a Breuil-Cervinia dove la festa inizia alle 18 con l’animazione in via Carrel con gli sbandieratori di San Damiano d’Asti, le landzette di Doues, la sfilata della carrozza con la Dama Bianca, Gargantua, i Conti di Challant e il loro seguito con la partecipazione del Piccolo Gargantua e della Piccola Dama Bianca. Dalle 22 va in scena una serata con i figuranti del Carnevale all’Hotel Breuil: sono previsti premi per le maschere più belle.
Consuelo Gorret, 54 anni, fin da piccola ha vissuto a Breuil-Cervinia dove gestisce la portineria di un residence. Roberto Pezzana è nato a Saint-Vincent nel 1959, di professione maestro di sci. In precedenza è stato atleta della nazionale italiana di sci, pilota di bob, giocatore di hokey su ghiacciaio e in estate disk-jokey.
La manifestazione è organizzata da Fondazione Gran Becca, Comune di Valtournenche e Consorzio Cervino Turismo in collaborazione con Cervino Spa, Associazione Commercianti e Scuola di Sci del Cervino.