Iniziati i lavori per la nuova rotonda in località La Grenade a Sarre

Iniziati i lavori per la nuova rotonda in località La Grenade a Sarre
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per realizzare la nuova rotonda sulla strada statale 26 tra Sarre e Aosta, in località La Grenade, alle porte del capoluogo. L’opera era stata aggiudicata a giugno dell’anno scorso, contestualmente si procederà anche alla sistemazione della viabilità comunale collegata, a valle della Statale (dietro i complessi Italgas e Valcolor, nella zona industriale e artigianale del paese), che favorirà lo sviluppo dell’area commerciale. In particolare - ad oggi - qui è prevista la realizzazione di un supermercato Famila. Il collegamento tra la Statale e la zona lungo la Dora Baltea prevede pure una piccola rotonda all’altezza della pista ciclabile. Successivamente si provvederà inoltre alla costruzione di una strada di collegamento - sempre tra la Dora e la Statale - con il Conad.

Tornando alla rotatoria de La Grenade, l’importo dei lavori è di 2,6 milioni di euro. Vede così la luce un altro tassello per rendere più sicura la viabilità sulla strada statale 26, un’opera attesa da anni che consentirà l’accesso in sicurezza alla Statale della zona est di Sarre e lo sviluppo del collegamento con le aree poste a valle.

Gli interventi previsti consentirebbero il collegamento al marciapiede che scende verso il cimitero di Aosta.

Sono previsti 18 mesi di cantiere, nel frattempo non dovrebbero verificarsi particolari disagi alla circolazione: il cantiere dovrebbe venire organizzato lavorando prima su un versante e poi sull’altro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30