Direttore dell’Office régional du Tourisme, ricorso al Tar di Anna Maria Careri

Direttore dell’Office régional du Tourisme, ricorso al Tar di Anna Maria Careri
Pubblicato:
Aggiornato:

Esattamente 2 mesi fa - giovedì 14 dicembre dell’anno scorso - Davide Jaccod, 42 anni di Aosta, veniva nominato dalla Giunta regionale nuovo Direttore dell’Office régional du Tourisme per il periodo compreso tra lunedì 18 dicembre 2023 e giovedì 17 dicembre 2026. Il posto di Direttore generale dell’Office régional du Tourisme era vacante da oltre 6 mesi, lasciato libero da Gabriella Morelli, passata al Dipartimento personale della Regione a maggio. Ora sulla procedura che ha portato Jaccod al vertice dell’Office régional du Tourisme c’è l’ombra di un ricorso al Tar. Assistita dall’avvocato Sacha Bionaz, lo ha presentato Anna Maria Careri, dallo scorso mese di aprile dirigente - al posto di Remo Chuc, andato in pensione - della Struttura Sviluppo dell’Offerta, Marketing e Promozione turistica del Dipartimento Turismo, Sport e Commercio.

Anna Maria Careri (in passato all’Ufficio di rappresentanza di Bruxelles) era tra coloro che insieme a Davide Jaccod avevano presentato domanda per il secondo bando - il primo era andato deserto - aperto dalla Regione per trovare il direttore dell’Office. Oltre a loro due erano «in corsa» pure Corrado Cantele, Ludovica Gambardella, Silvia Gennari, Pier Maria Minuzzo e Vitaliano Vitali. A metà dicembre quindi la decisione della Giunta regionale di incaricare Davide Jaccod.

Giornalista professionista e guida turistica, laureato in Comunicazione per istituzioni e imprese, si è occupato di editoria e di radio. E’ l’ideatore di giocAosta, ha collaborato con l'Amministrazione regionale, prima nell'ufficio stampa del Consiglio regionale e quindi con la Presidenza della Regione: è stato segretario particolare dell’ex presidente Erik Lavevaz.

Anna Maria Careri e il direttore dell’Office Davide Jaccod

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930