«A questo punto i lavori devono proseguire e terminare in fretta»
Sono iniziati i lavori per il nuovo ospedale ma è ancora polemica sull’opportunità di realizzarlo. I lavori devono proseguire o bisogna fare marcia indietro a favore di altre soluzioni?
Gianfranco Fughetta: «I lavori di ampliamento dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” a mio avviso devono procedere per fare fronte a una domanda sempre crescente di servizi sanitari. Occorre, però, migliorarne la qualità dato che spesso, e soprattutto nell’ultimo periodo, ha lasciato piuttosto a desiderare».
Giovanni Artuso: «Sull’ampliamento dell’ospedale regionale si è riaccesa una violenta polemica. Per me è indispensabile continuare con i lavori, malgrado le difficoltà che sicuramente sorgeranno. In passato si è addirittura parlato di una nuova collocazione per il “Parini” ma credo che l’ospedale si trovi in un luogo strategico e che si debba assolutamente mantenere la sede attuale».
Ludovico Cicogna Mazzoni: «Sono sempre più pressanti le richieste di prestazioni sanitarie e per questo motivo è necessario ampliare l’ospedale con lavori da concludere in tempi rapidi. Spero che così si possa usufruire di un servizio sanitario di qualità».
Gabriella Brambilla: «Il progetto attuale deve essere portato a termine, a questo punto è inutile fare marcia indietro e creare ulteriori disagi e ritardi, visto che la domanda di assistenza sanitaria continua a crescere a dismisura».
Monica Gragnato: «L’ampliamento dell’ospedale è urgente, considerato che la domanda di assistenza sanitaria sta crescendo. Mi auguro che i lavori che appena iniziati proseguano in maniera spedita».
Valérie Avati: «A questo punto penso sia inutile optare per scelte diverse da quella attuale. Il progetto di ampliamento dell’ospedale deve continuare per offrire, oltre a più spazio ai pazienti, servizi migliori e personale adeguati».