Pdhae, l’Alcione non perdona: a -7 dai play out Sconfitto dal Borgaro, Aygreville in zona spareggi

Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto come previsto. La capolista milanese, che sta vincendo «facile» il girone piemontese del campionato di Serie D, ha lasciato Montjovet con i 3 punti superando il Pdhae 2-0 e inguaiando i valdostani, ora in piena zona retrocessione a 7 lunghezze dalla zona play out. I lombardi dell'Alcione - in divisa arancione mentre il Pdhae vestiva la seconda maglia, quella nera - impongono da subito un ritmo molto alto. Al 12' del primo tempo apre le marcature Barbuti, che buca con una fucilata la porta dei valdostani. Si va al riposo sull'1-0.

I primi minuti del secondo tempo scorrono fin troppo tranquilli, poi le 2 squadre si risvegliano e le occasioni aumentano, ma è l’Alcione a concretizzare al 90' con Morselli che segna il 2-0 definitivo.

Questa domenica il campionato è fermo, sosta per il Torneo di Viareggio. Prossimo impegno per gli orange di mister Ezio Rossi domenica 18 febbraio in trasferta contro il Bra.

Eccellenza

A Roisan, nella 19ª giornata del campionato di Eccellenza, l’Aygreville ha perso 2-1 contro il Borgaro, finendo al 12esimo posto in classifica, in zona play out.

La partita diventa subito difficile per le Aquile, in svantaggio al 3’ dopo la conclusione dalla distanza di Panetta (con le proteste degli uomini di mister Pasteris secondo i quali la palla non avrebbe superato la linea di porta) mentre al 22’ François Dayné sigla il pari su rigorre. Nella ripresa i valdostani vengono colpiti ancora una volta con una conclusione dalla distanza, questa volta di Zunino, per il 2-1 definitivo. Domani domenica 11 Aygreville in trasferta contro il Lascaris; non è disponibile Glen Lala, squalificato.

PromozioneSolo 2 punti nelle ultime 7 partite, sembra non finire il periodo negativo che sta portando giù in classifica - nel campionato di Promozione, girone B - lo Charvensod, ormai a soli 2 punti dalla zona play out. Domenica scorsa è toccato ai torinesi dello Spazio Talent Soccer fare bottino pieno a Charvensod: finisce 2-1 per l’Sts, il gol dei valdostani porta la firma di Thomain (colpo di testa su corner battuto da Favre), alla fine del primo tempo, e valeva per il momentaneo pareggio. Domenica 11 trasferta contro la capolista Lucento, squalificato Giacomo Thomain.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30