Baseball: gli aostani al torneo “marca trevigiana”

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi e domani, sabato 10 e domenica 11 febbraio, torna in campo la Team School Valle d'Aosta per prendere parte alla seconda edizione del torneo Internazionale "Marca Trevigiana" di baseball a 5 che si disputa a Ponzano Veneto.

Sono 2 le squadre rossonere impegnate nella 2 giorni in provincia di Treviso, entrambe composte da ragazzi under 18, a dimostrazione della crescita della disciplina in Valle d'Aosta. La Team School schiera Beatrice Deregibus, Sofia Ruggiero, Giulia Moretto, Riccardo Sana, Patrick Stacchetti, Pierfrancesco Bernardi e Luca Lazzaro e l’Aosta Bugs si presenta con Cloe Bonomo, Martina Ganili, Emma Silipo, Gabriel Quintana Corniel, Cesare Miret, Stefano Bianco ed Umberto Luksch.

In totale sono 8 le formazioni iscritte, fra le quali spiccano la nazionale della Lituania, fresca vincitrice dei Campionati Europei Elite, e il Team Marca Trevigiana, nelle cui fila sono alcuni azzurri della Italia. Completano il quadro delle partecipanti il Ponzano Veneto, il Verona, il Rivello e la nazionale della Slovenia.

"Concludiamo la stagione invernale partecipando a questa manifestazione che ci consente di far scendere in campo quasi tutti i nostri giocatori - dice il responsabile tecnico aostano Maurizio Balla -  e che sarà utile per migliorare l'approccio alle partite e consolidare le strategie difensive. Inoltre il torneo è un ottimo banco di prova in vista delle selezioni per la rappresantativa azzurra giovanile alle quali prenderanno parte sicuramente alcuni valdostani."

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930