Assegnati i titoli regionali di Boulder vincono Claire Charbonnier e Michael Fassino
E’ stata la biellese Occhieppo Superiore domenica scorsa, 4 febbraio, ad ospitare la gara open Boulder organizzata dalla società Runout che per i climbers valdostani era pure valida per l’assegnazione del titolo regionale assoluto di specialità previsto, come da regolamento, su 2 prove, quella di Cuneo del 21 gennaio e appunto quella di domenica.
L’oro regionale al femminile è quindi andato a Claire Charbonnier dell’Oasi Vertical, con seconde a pari merito Arianna Anello e Miriam Pramotton, entrambe della Climbing House. Tra i maschi il successo nel campionato valdostano non è sfuggito a Michael Fassino anche lui della Climbing House, mentre più combattuta è stata la sfida per il secondo posto: grazie al risultato della prima prova si è guadagnato l’argento il compagno Jean-Marie Joly con bronzo per Antonio Charrere dell’Oasi.
Per quanto riguarda la gara open, con qualificazioni al mattino, accedere alle finali dei primi 6 atleti, Claire Charbonnier si è inserita al 15esimo posto assoluto con 1Top e 4Zone, Arianna Anello è stata 23esima. Invece, sesto in qualifica tra i 68 partecipanti con 4Top e 5Zone, Michael Fassino nella finale si è confermato con 1Zona all’attivo, raggiunta nel primo dei 3 blocchi a disposizione, con successo del torinese Tommaso Dongiovanni (1Top e 2Zone), poi 41esimo Antonio Charrere con 1Top 2Zone, 53esimo Jean-Marie Joly con 0Top e 3Zone, 58esimo Giacomo Zaninetti con 0Top e 2Zone e 64esimi Guido Limana e Alessandro Bonin con 0Top e 2Zone.