Settimana con tre appuntamenti per il Grand Prix de belote
Con 29 gare disputate su 50, il Grand Prix de belote si avvicina alla finale di domenica 28 aprile all’Hotel Valdôtain di Villeneuve con sempre una buona partecipazione (66 giocatori venerdì 26 gennaio a Pontey, 68 domenica 28 a Villeneuve), un leader della classifica che resiste come Vittorio Angelini di Sarre e tanti giocatori che inseguono la qualificazione alla finale.
Intanto Luigi Pieiller di Fénis - che ha concesso il bis domenica a distanza di 9 giorni in coppia con l'aostano Pino Diano - e Joseph Licordari di Chambave (venerdì primo insieme a Gino Mammoliti di Aosta) hanno colto la seconda vittoria stagionale. Alla Trattoria dei Castagneti di Pontey Joseph Licordari e Gino Mammoliti hanno vinto in finale su Vittorio Angelini di Sarre e Guido Chaussod di Nus; terzi Marco Ronco di Issime e Gino Grossi di Saint-Christophe, Mauro Patruno di Villeneuve e Maurizio Lexert di Fénis. Domenica all'Hotel Valdôtain di Villeneuve Luigi Pieiller e Pino Diano hanno avuto ragione di Fausto Todde di Saint-Christophe e Roberto Albaney di Charvensod; terzi Joseph Licordari di Chambave e Antonio Gallo.di Charvensod, Danilo Rollandoz di Introd e Attilio Viglino di Quart. In classifica a punti Vittorio Angelini di Sarre conduce con 95 punti davanti ad Antonio Gallo di Charvensod con 88, Gino Grossi di Saint-Cristophe con 83, Mauro Patruno di Villeneuve con 79, Walter Charbonnier di Aosta e Joseph Licordari di Chambave con 70 e prima donna Marilena Menabreaz di Valtournenche 19esima con 60 punti.
Questa settimana si giocherà 3 volte: domani, domenica 4 febbraio, alle 15 alla Locanda Rita di Pontey, martedì alle 21 alla Maison de la Pizza di Aymavilles e venerdì alle 21 all'Hotel Napoleon di Montjovet, per tanti anni sede della finale.