Provinciali Under 17, al Cgc il recupero con il Valle Elvo. In Under 16 invece pesante sconfitta con il Lascaris
Bella vittoria della Juniores Nazionale del Pdhae che sabato scorso, 27 gennaio, ha vinto 1-0 in trasferta contro l’Albenga gol di Marcello Bellomo.
Nei campionati Regionali, l’Aygreville vince 1-0 il derby contro lo Charvensod in Under 19, rete di Emanuele Zoppo che sfrutta un’indecisione del portiere Distrotti. Prossimo turno (sabato 4 febbraio) Charvensod-Mappanese e Lucento-Aygreville.
Pareggia 2-2 l’Under 17 dello Charvensod contro il Gassino, in rete Marzano e Cannatà, mercoledì 7 trasferta a Caselle. In Under 16 la Pro Eureka supera 6-1 il Cgc Aosta a segno con Emanuele Villa, mentre lo Charvensod batte 4-1 la Strambinese con reti di Federico Filice su rigore, Gabriel Arcidiacono, Federico Butelli e il 2009 Federico Giresi. Infine l’Aygreville, superato in trasferta 4-1 dal Pianezza, gol della bandiera di Simon Gagliardi. Prossimo turno: Cgc Aosta-Pianezza, Vallorco-Charvensod e Aygreville-Gassino.
Nel recupero di mercoledì scorso, il Cgc ha perso 6-0 (in casa) contro il Lascaris. In Under 15 lo Charvensod impatta 2-2 in casa del Gassino, gol di Alexis Borettaz e Federico Giresi su rigore, prossima partita - sabato 3 - in casa contro la Strambinese.
Infine in Under 14 l’Aygreville vince 4-0 il derby con l’Aosta 511, reti di Samuele Manti (tripletta) e di Nicolò Rampin su rigore, lo Charvensod vince 3-0 con l’Atletico Cbl (Riccardo Paciolla, Sebastian Roux e Luca Lenta). Il prossimo turno: Aosta 511-Pro Eureka, Virtus Accademia-Aygreville e Lascaris-Charvensod.
I Provinciali
Lo scorso fine settimana sono ricominciati i campionati provinciali. In Under 19 il River Plaine vince 2-1 sulla Strambinese gol di Stephane Noah e Simone Condello, finisce 0-0 il derby tra Aosta 511-Saint-Vincent Chatillon così come la partita Junior Torrazza-Saint-Christophe. Il prossimo turno (sabato 3): Ardor San Francesco-River Plaine, Saint-Vincent Chatillon-Junior Torrazza, Saint-Christophe-Castellamonte e Leinì-Aosta 511. In Under 17 nel recupero di mercoledì scorso il Cgc vince 4-3 sul Valle Elvo, la decide Mattia Rao con una doppietta dopo i gol di Jean Paul Bressan e Andrea Jordaney. Nello scorso turno il Pdhae ha vinto 6-4 il derby con il River Plaine, per gli orange reti di Alex Giacalone, Alberto Vendramin, Samuele Franceschi, Emanuele Castello, Oussama Badi e Mael Cortinovis, per il Saint-Vincent tripletta di Daniel Giovetti e gol di Dennis Vuillermoz; l’Aosta 511 ha superato 5-2 il Ponderano con doppietta del solito Jacopo Grosso e di Michael Menabreaz e rete di Daniel Di Marco, mentre il Cgc Aosta ha perso 4-0 con il Valsessera. Prossimo turno (domenica 4): Futurogiovani-Pdhae, River Plaine-Gattinara, Gaglianico-Cgc Aosta e Cavaglià-Aosta 511. In Under 16 il Grand Paradis mantiene la testa della classifica superando 4-0 La Vischese con le doppiette di Alexis Ballerini e di Simone Marten Perolino; il River Plaine vince 2-1 con la Mappanese, gol di Kevin Borra e Nicolò Calmi, infine l’Aosta 511 corsaro con il Valmalone sconfitto 1-0, gol di Matteo Patrizio. Prossimo turno: Aosta 511-La Vischese, Grand Paradis-Autovip San Mauro per la vetta della classifica e Ivrea Banchette-River Plaine. Under 15 Aygreville vince 7-0 sul Saint-Christophe, doppiette di Pietro Mercanti e Josè Daniel Lucia, reti di Gioele Addario, Alessio Casella e Fabio Pili. L’Aosta 511 perde 4-1 con il Livorno Bianzè, il gol della bandiera è di Domenico D’Agostino, il River Plaine supera 3-2 il Castigliano, doppietta di Luca Bettinelli e gol di Edoardo Perino, Pdhae-Grand Paradis finisce 2-0 per gli orange di casa con reti di David Saracco e Sebastian Ansermè. Prossimo turno: Trino-Aygreville, derby Saint-Christophe-River Plaine e Grand Paradis-Crescentinese. Infine in Under 14 River Plaine-Saint-Christophe finisce 0-7, gol di Davide Corazza, Luca Grumolato, Nicky Johnson e le doppiette di Tommaso Ariu e André Clappey, Grand Paradis-Saint-Vincent-Chatillon non disputata per impraticabilità del campo, lo Sporting Issogne per de 8-1 dalla Rivarolese con gol della bandiera di Mattia Bosonin, finisce 2-2 Pdhae-Atletico Pont, per gli orange doppietta di Mohamed Chaaboune. Prossimo turno: Ivrea-Pdhae, Rivarolese-River Plaine, Saint-Christophe-Castellamonte, Saint-Vincent Chatillon-Vallorco, Atletico Pont-Grand Paradis e Ivrea Banchette-Sporting Issogne.