Calcio a 5 serie C2, la Valdostana torna in vetta alla classifica
Mgm 2000 travolgente nello scontro salvezza interno con l’Aosta 511. I valdostani hanno perso 7-0 nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2, compiendo un passo falso non da poco nella lotta salvezza. Aosta 511 ora in zona playout; sabato 10 febbraio sfida - in trasferta - al Sestu Città Mediterranea C5, attualmente seconda in classifica.
Under 19L’Aosta 511 in casa supera 6-3 il Castellamonte con tripletta (e un assist) ndell’esordiente Giovanni Serpe, laterale classe 2007. Le altre reti portano la firma di Lorenzo Piccolo e Jacopo Grosso (doppietta). I valdostani tornano in campo domenica 11 febbraio in casa contro il Città Giardino Marassi.Serie C2
Inizio del girone di ritorno con il sorriso per la Valdostana. I ragazzi del presidente Walter Pizzurro hanno sbancato il piccolissimo parquet del Borgo Ticino, una delle due squadre che avevano chiuso il girone di andata al primo posto. I novaresi si sono inchinati 6-3 al termine di una gara che li ha visti costantemente a inseguire.
La Valdostana, con le pesanti assenze degli infortunati Lucianaz e Esposito, vola subito sul 2-0 grazie a una doppietta di Vona. Dopo il pareggio dei locali, la Valdostana torna in vantaggio poco prima del riposo con Sterrantino.
In apertura di ripresa, ancora Sterrantino conquista e trasforma il rigore del più 2, quindi firma il 5-2 con una perla di potenza. Infine Bellafiore corona una prova sontuosa aprendo e chiudendo in rete un’azione rifinita da Gullone.
Con questa vittoria il quintetto guidato da Davide Pellegrino è tornato in vetta alla classifica del girone A di serie C2 assieme proprio ai torinesi e al Borgo Ticino. E lunedì 5 febbraio, alle 21.30 ad Aymavilles, è in programma proprio Valdostana-Atletico Taurinense.