Vinosteria L’Arena, offerte per tutti i gusti Dai pranzi genuini agli aperitivi gourmet
Inaugurata nel 2020 come gastronomia da asporto L’Arena, dal dicembre 2022 questa vivace e moderna attività gestita con passione e professionalità in località Croix-Noire, a Saint-Christophe, dal titolare Matteo Bergonzo si è ampliata in Vinosteria, con servizio di caffetteria di alto livello e una proposta gastronomica che soddisfa e conquista da mattina a sera. «Qui la giornata si apre presto, già dalle 7 con l’oroscopo personalizzato per ogni cliente della nostra Francesca Carvelli, che ha la passione per gli astri e vizia gli avventori con caffè corroboranti abbinati a pasticceria e dolci “maison”. - racconta il titolare Matteo Bergonzo - Per l’ora del pranzo Nela Melinte e l’aiuto cuoca Letizia Locatelli esaltano una cucina casalinga ma realizzata con materie prime sempre fresche, quanto più possibile del territorio e di stagione». Tra le specialità del giorno, che variano quotidianamente, da segnalare il vitel tonné, i tomini al verde, l’insalata russa tonnata o la pasta fresca condita con ingredienti selezionati.
«Nel pomeriggio proponiamo un servizio caffetteria curato dal barman Diego Gal, per regalarsi un momento di pausa e relax. - prosegue Matteo Bergonzo - Dalle 18 in poi offriamo un vero e proprio aperitivo gourmet, che contempla drink, birre o vini in abbinamento a piatti realizzati espressi dalla cucina dal nostro chef Giuseppe Giuliani, come il Gran Tagliere da condividere, le acciughe del Cantabrico con pane nero alle noci e burro montato al limone, la battuta di manzo o la trota affumicata di Altura con finocchi e crème fraîche alla menta».
Il menu del bistrot serale è un capitolo a parte: il venerdì e il sabato dalle 20 alle 22 si possono assaggiare le specialità à la carte di chef Giuliani, che spaziano dal mare (tagliatelle 12 tuorli, cozze, gamberi e totani) alla carne alla griglia (Chianina, hamburger, sottofiletto di Black Angus irlandese), senza dimenticare le ricette più tipiche come la Fonduta al Bleu d’Aoste con granella di noci o i ravioli al Boudin. Tra i dessert ci sono i migliori dolci della memoria, tra cui il pan perdu con crema al mascarpone, le castagne al miele e fiocca o lo zabaione al Prosecco.
La lista dei drink contempla etichette nazionali e del territorio in cantina, oltre a cocktail, bollicine e birre artigianali, da sorseggiare anche nel dehors esterno sempre riscaldato e aperto tutto l’anno.
La Vinosteria L’Arena è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22; il sabato dalle 17 alle 22. Chiuso la domenica. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il 331 1402731.