Il Chisola non perdona, Pdhae sempre più giù L’Aygreville sfiora il colpaccio contro l’Oleggio

Pubblicato:
Aggiornato:

Terza sconfitta consecutiva per il Pdhae a Vinovo, contro il Chisola, ventitreesima giornata del girone A di serie D, mister Ezio Rossi in tribuna per le 4 giornate di squalifica rimediate in seguito alle polemiche alla fine di Pdhae-Gozzano.

I vinovesi fanno la gara, i valdostani si chiudono in fase difensiva e cercano di recuperare palla per partire in contropiede. Passata la mezz’ora il Pdhae dopo un paio di calci di punizione ben battuti cala vistosamente la prestazione offensiva, così i padroni di casa riescono a passare in vantaggio. Solito giro palla che porta la sfera tra i piedi di Di Lernia largo a destra, che alza la testa e crossa dalla trequarti sul secondo palo per l’inserimento di La Marca, sponda a Ponsat che da due passi insacca in rete, vantaggio Chisola.

Nel finale il Pdhae si fa vedere in attacco, con il primo vero tiro in porta: Kosiqi scappa bene sulla destra, sterza al limite dell’area sul sinistro ed imbuca per l’inserimento di Nacci, il capitano valdostano se la sposta sul sinistro e calcia a giro, Lancellotti blocca facile. Primo tempo che si conclude sull’1-0 per i padroni di casa.

Anche nella ripresa la gara la fa il Chisola, lato Pdhae Sassi da quinto di destra viene spostato come esterno d’attacco.

I vinovesi alzano il ritmo del possesso palla e al 28’ sfiorano il doppio vantaggio. La Manca recupera un ottimo pallone a centrocampo, poi parte di forza e velocità in contropiede, salta un avversario, si accentra all’altezza dell’area di rigore e calcia col destro ad incrociare, Siamatas si allunga e in due tempi salva.

Al 44’ alla prima vera azione offensiva della gara, il Pdhae va a pochi centimetri dal pari. Argento scappa sulla sinistra di velocità, serve sulla corsa Nacci, il 5 dribbla un avversario ed entra in area, arriva sul fondo e crossa in mezzo, la palla attraversa tutto lo specchio di porta ma nessun giocatore valdostano riesce a buttarla dentro. Disperazione sulla panchina orange per l’occasione sfumata, che diventa l’ennesima sconfitta. Domani domenica 21 il Pdhae (che ha perso Yoccoz fino a fine stagione, rottura della clavicola) ospiterà la Lavagnese terz’ultima in classifica, scontro vitale per uscire dalle ultime due posizioni che significano retrocessione diretta.

Eccellenza

Pareggio 1-1 a Roisan tra Aygreville e l’Oleggio. Per i valdostani è un punto d’oro, anche perché è un pareggio che rallenta la corsa della capolista Orange, raggiunta in vetta da una Pro Novara scatenata. L’Aygreville resta invece fuori dalla zona calda: il tesoretto è di più 5 sulla zona play-out. Partita particolarmente combattuta. La partita potrebbe cambiare dopo pochissimi minuti del primo tempo. L’Oleggio colpisce il palo esterno con un bel diagonale di Ballgjini. La squadra di Galeazzi cerca ripetutamente davanti i gemelli 2003 Oronsaye (2 metri ciascuno), le Aquile di Pasteris rispondono in ripartenza. L’avvio di ripresa è contraddistinto dal bellissimo gol di Carillo Romero: il centrocampista dei valdostani prende palla, avanza, si libera per il tiro e con una bordata al volo infila la sfera appena sotto la traversa non permettendo a Baccin di intervenire. L’Oleggio pareggia a un quarto d’ora dalla fine: punizione sulla tre quarti battuta a sopresa sulla sinistra, palla in mezzo, la retroguardia non allontana il pericolo e Negretti in mischia è il più lesto di tutti per il definitivo pareggio. Prossimo incontro per l’Aygreville domani domenica 28 trasferta a Volpiano, senza Monteleone diffidato.

PromozioneResta a mani vuota la Fermanelli Band dal match casalingo contro il Colleretto, finito 0-0, 12 ammoniti e 1 espulso, e 1 legno per tempo per i gialloblu. Nel primo tempo la traversa del 2006 Girardi, nel secondo il palo colpito da Gazzera. Prossima partita fuori casa contro l’Ivrea.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031