BASKET GIOVANILE: BRUTTO STOP lunedì scorso PER IL CHEZ DRINK UNDER 19

Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo il Chez Drink lunedì scorso, 22 gennaio, non ha ripetuto la brillante prestazione della settimana precedente contro la capolista Trecate ed è stato costretto ad inseguire lo Sporting Borgomanero sin dai primi minuti. Hervé Lillaz e compagni non sono riusciti ad imporre la loro difesa che ha patito la dinamicità degli ospiti e a complicare le cose è arrivata a metà del secondo quarto l’espulsione per somma di falli tecnici del coach Enrico Pronesti. Nel terzo quarto il Borgomanero ha rifilato al Chez Drink la spallata decisiva con un parziale di 11 a 19 e le uniche note felici arrivano dai 2 Under 17 Luca Boccato e Andrea Chiaramello e da un finalmente deciso Edoardo Di Francesco. Il Chez Drink lunedì prossimo, 29 gennaio, alle 21 giocherà a Biella contro il Teens Basket lo scontro diretto che molto probabilmente deciderà la qualificazione alla fase Top.

Under 19 Femminile

Esordio in Coppa Piemonte negativo per il De Marchi Gianotti che venerdì scorso è stato nettamente battuto dal Venaria, malgrado un buon avvio 0 a 6 al 2’. Le aostane lunedì prossimo, 29 gennaio, alle 21.15 riceveranno il BKB Torino.

l’Accademia VCO, compagine alla sua portata.

Under 15 Eccellenza

L’Eteila ha retto per un solo quarto, domenica scorsa, alla forza del Campus Monferrato, complice anche una situazione falli pesante che ha limitato l’apporto del capitano Alex Lillaz e della guardia Marco Gemma, che a inizio partita aveva a lungo trainato la propria compagine ben coadiuvato da Erges Docaj. Nel terzo quarto i piemontesi hanno continuato a trovare con regolarità il canestro mentre l’Eteila ha avuto un buon contributo solamente dall’ala Clemy Chevrier. Domani, domenica 28, alle 11.30 difficile trasferta a San Mauro.

Under 15 Silver

Ennesima pesante sconfitta dell’SBK che domenica 21 sul campo del forte Trecate non ha retto nemmeno un quarto allo strapotere dei padroni di casa, con solamente qualche flash positivo di Samuele Manchia. A fine gara per i castellani pure la disavventura del guasto al pulmino che li visti rientrare con i mezzi pubblici. Domani, domenica 28, alle 14 l’SBK Basket Schhool ospiterà il Trivero, una buona occasione per centrare la prima vittoria.

Under 15 Femminile

Netta sconfitta casalinga del De Marchi Gianotti che sabato scorso poco ha potuto per contrastare il dominio del Venaria che con un parziale di 0 a 12 al 3’ ha subito deciso la gara. Dopo 3 quarti da dimenticare soprattutto per le difficoltà a trovare la via del canestro, le ragazze di Pietro Catalfamo hanno giocato un discreto finale con note di merito per la capitana Sophie Marrone e per la grintosa Alisea Rizzi. Alle 17 di oggi, sabato 27, difficile trasferta per le aostane contro la Biellese.

Under 14 Silver

Un brutto approccio alla gara contro il College Novara, con i primi 2 quarti da dimenticare, ha costretto, domenica 21, il Monte Emilius UISP a un altro stop. Nella ripresa i ragazzi di Raffaele Romano con il pressing hanno recuperato, grazie ai canestri dello scaltro Nikolas Vinci e del sorprendente Shon Shatku, ma il distacco era troppo pesante e oggi, sabato 27, alle 15 arriva ad Aosta il Valsesia.

Un largamente incompleto SBK ha sabato, nonostante la sconfitta, disputato una bella gara contro i prestanti biellesi lottando con tenacia. I ragazzi di Silvia Rosset (in evidenza Davide Trucco e Valerio Mattia Ricci) sono riusciti fino a metà del terzo quarto a rimanere a contatto degli ospiti e domani, domenica 28, alle 15 giocheranno a Santhià.

Under 13 Silver

Domenica scorsa l’SBK si è facilmente aggiudicato il derby contro il modesto Monte Emilius UISP. La partita è stata a senso unico dominata dai ragazzi di Antonio Vertino che hanno sfruttato le buone qualità tecniche di Bernardo Donadelli, Edoardo Alerci e Diego Costa. I castellani hanno continuato con il passare dei minuti ad incrementare il loro ampio vantaggio, grazie anche al buon contributo della potente Alessia Aimar e del sorprendente Mathias Perron, all’esordio in campionato. Nella prima di ritorno domani, domenica 28, il Monte Emilius UISP giocherà domani alle 15 a Settimo contro la seconda in classifica e l’SBK Basket School ospiterà alle 14 il Trecate, terzo.

Under 13 Femminile

L’Ivrea si è aggiudicato, domenica 21, il confronto di ritorno con il De Marchi Gianotti. La partita nei primi 2 quarti è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Le ragazzine di Yvette Comé hanno poi avuto un calo nel terzo periodo risentendo delle condizioni fisiche precarie di Nicole Gontier. Un peccato perché nel finale le stelline si sono riprese, con Lisa Chiaramello e Giulia Alberto. Il De Marchi Gianotti domani, domenica 28, alle 14.30 sarà sul campo del modesto Kangaroos Moncalieri.

Juniores C.S.I.

Non è bastata sabato la migliore prova stagionale per i ragazzi di Aldo Grattacaso per muovere la classifica anche se hanno dimostrato di essere in continua crescita con note di merito per Mathys Cretaz e Alessio Cestari.

Allievi C.S.I.

Brutta sconfitta casalinga dell’SBK che domenica ha pagato a caro prezzo un secondo quarto contrassegnato da molte disattenzioni difensive che hanno spianato la via del successo ai torinesi. I ragazzi di Elis Rosset oggi, sabato 27, giocano alle 19.30 a Settimo.

Ragazzi C.S.I.

Con un gran finale di gara i ragazzi di Luca Torino, sabato sono ritornati al successo piegando il Kangaroos, con bravi Benjamin Noro e Matteo Orlassino.

Esordienti, “Olimpia Girls Challenge” per l’Eteila

La compagine Esordienti femminile del SI.PRO. Eteila guidata dall’istruttrice Sara Bosonetto parteciperà domani, domenica 28, al Mediolanum Forum di Assago all’”Olimpia Girls Challenge” ed è stata inserita in un girone comprendente Canegrate, Milano Stars e Basket Milano. Le stelline avranno la possibilità di incontrare i giocatori dell’Armani e poi di assistere alla partita di serie A tra Olimpia e Dinamo Sassari.

Oggi, sabato 27, invece la squadra esordisce nel torneo Esordienti ospitando alle 17 in via Volontari del Sangue l’Avigliana, mentre le altre avversarie sono Bea Chieri, Kangaroos Moncalieri, Cus Torino, Reba Torino e Venaria.

Esordienti

Nel girone finale i ragazzini di Stefano Dodaro dovranno vedersela con Eridania Torino, Borgaro, Rivalta, Don Bosco Crocetta, Collegno e Kolbe Torino. Gli aostani all’esordio, sabato scorso, sono stati sconfitti con onore dopo una bella partita dall’Eridania e oggi, sabato 27, alle 12.30 giocano sul campo del Borgaro.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzini di Andrea Frison che sabato sono riusciti a prevalere sfruttando le buone giocate di Matteo Polizia, nonostante la ferrea marcatura degli ospiti, e di Matteo Pieiller.

Aquilotti Small

La partita finita in parità è stata vinta dal Rosta con il punteggio cestistico di 24 a 64.

Aquilotti GoldScoiattoli BigScoiattoli SmallProgramma Minibasket

In questo fine settimana si giocano per gli Aquilotti Big Settimo-Cogne SBK sabato 27 alle 15.30, Pino Torinese-Barbaboc Ayas sabato 27 alle 9.30; per gli Aquilotti Small Cogne SBK-Pino Torinese domenica 28 alle 11.30; per gli Scoiattoli Big Cogne SBK-Oasi Vicuna domenica 28 alle 15; per gli Scoiattoli Small Cogne SBK-Borgaro domenica 28 alle 14.

Aggiornamento arbitri

Accompagnati dall’istruttore Davide Collalto 3 giovani arbitri valdostani - Francesco Odoguardi, Donato Palumbo e Filippo Marrari - hanno domenica 21 assistito al pala Ferraris di Casale a tutte le operazioni pre gara e alla partita di serie A tra Tortona e Reyer Venezia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930