Dama Frysk: tricolore per Andrea Peirano Oro nei Provinciali per Lorenzo Lodato
Terzo titolo tricolore di dama Frysk per Andrea Peirano e nuovo oro nella categoria Provinciali per Lorenzo Lodato: è questo il bottino conquistato, in casa, dai giovani della DamAosta domenica scorsa, 21 gennaio, nelle sale del Circolino della parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta. Al sesto Campionato Italiano di dama Frysk hanno partecipato 26 giocatori suddivisi in 3 categorie.
Tra i non valdostani, è da segnalare la presenza di Gabriele Turetta (Dama Pordenone) e del maestro Giovanni Fava (Dama Latina) nel gruppo Assoluto, che ha visto la conferma di Andrea Peirano per la terza volta, tanto che domenica 25 febbraio a Franeker nei Paesi Bassi rappresenterà l'Italia ai Mondiali di specialità. Seguono il campione il secondo classificato Davide Gemma e il terzo Yassin Ghodbhani.
Nel gruppo Juniores, con la partecipazione di 14 ragazzi, ha vinto a punteggio pieno Ian Censi, seguito da Margot Aiello e da Filippo Giacomazzi, mentre tra i ragazzi allenati dal gran maestro Paolo Faleo, Lorenzo Lodato è il nuovo campione nazionale nei Provinciali, al suo primo tricolore, con argento e bronzo per i compagni di squadra Rayan Ghodbhani e Tommaso Lodato.