Lavori da 1,1 milioni di euro per mettere in sicurezza la strada regionale del Col de Joux a Saint-Vincent
La Giunta regionale ha approvato lunedì scorso, 22 gennaio, il progetto esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria sulla strada regionale del Col de Joux, nel Comune di Saint-Vincent, per un ammontare di 1,1 milioni di euro. Si interverrà su un tratto della lunghezza di 2 chilometri - tra il chilometro 14,300 e il chilometro 16,300 - dove si provvederà a rifare il cordolo in calcestruzzo posto sulle murature in pietrame e malta di sostegno della strada e a posare un nuovo guardrail in acciaio. Entro il primo trimestre di quest’anno è previsto l’avvio dell’iter per l’affido dei lavori al fine di iniziarli presumibilmente nell’autunno di quest’anno.
Analogo intervento a Challand-Saint-Victor
Un analogo intervento - con rifacimento del cordolo e posa della nuova sicurvia - è previsto lungo la strada regionale della Val d’Ayas tra i chilometri 3 e 4,200, nel Comune di Challand-Saint-Victor, per un importo di 1,2 milioni di euro. Le tempistiche previste sono le medesime delle opere sulla strada del Col de Joux.
«Con tali interventi - precisa l’assessore regionale alle Opere pubbliche Davide Sapinet - proseguono i lavori del programma promosso dall’Amministrazione per la manutenzione straordinaria della rete viaria di competenza regionale al fine di garantirne la sicurezza e l’efficienza».
Entrambi gli interventi sono finanziati con fondi statali nell’ambito del Programma sessennale 2021/2026 - Area Interna Bassa Valle di cui al Piano Nazionale Complementare del Pnrr.