A Aymavilles domenica scorsa sfilata in maschera
Domani, domenica 21 gennaio, torna il Carnevale ad Aymavilles: il Comité di Catro Tor organizza la sfilata di carnevale aperta a tutti e con la partecipazione de Lé Beuffon de Courmayeur, Groupe Historique Châtel Argent di Villeneuve, Carnaval Historique de Nus, Le Cors dou Heralt-Groupe Historique de Fénis, Le Comité du Quart-Naval de Quart, Le Château d’Issogne, Carnaval dé ‘en Mar’éi diSaint Marcel, Le Comité di Catro Tor.
Il programma: ritrovo alle 13.30 a Vercellod con partenza alle 14.30.
All’arrivo della sfilata, nella piazza Séverin Chillod, sarà offerta la merenda (da Albergo la Pineta, A&O di Borney Renzo, Bar Gelateria Quota Ottomila, Campeggio La Pineta, Crai Market Belley, Despar Express Due Fette, Hotel Restaurant Bar La Maison, Hotel Restaurante Château, Old Grizzly Petit Restaurant, Ristorante Jardin d’Été, Vinosteria Antirouille).
«Si ringraziano per la collaborazione - si legge in una nota del Comité - la Pro Loco, i Vigili del fuoco volontari di Aymavilles, i Carabinieri di Saint-Pierre e tutti i volontari».
Il Comitè di Catro Tor di Aymavilles prende il nome dalle 4 torri del Castello del paese. E’ nato 14 anni fa per iniziativa di Enrico Letey, che ha presieduto per alcuni anni il gruppo, passando poi il testimone all’attuale presidente Tiziana Carlin.
Il gruppo conta circa una ventina di persone di tutte le età, partecipa a numerosi carnevali valdostani e ogni anno sfila con un tema sempre differente.
«La volontà di continuare questa tradizione del carnevale, di divertirsi e di divertire sono la forza del gruppo che invita tutti coloro che sentono lo spirito carnevalesco a partecipare per passare dei momenti di allegria, ballando e scherzando».
Nel periodo di Carnevale il Comitè di Catro Tor di Aymavilles organizza anche momenti di animazione alla casa famiglia per anziani e alla scuola materna del paese.