BASKET, iN PRIMA DIVISIONE SCOPPOLA del FENIX PER L’SBK

Pubblicato:
Aggiornato:

In Promozione non è bastato al Pont Donnas disputare la migliore gara stagionale martedì scorso, 16 gennaio, per fermare la capolista Avigliana. La squadra di Aldo Grattacaso ha giocato bene, grazie al gran apporto del chirurgico Leonardo Buffa finalmente ben coadiuvato da un pimpante Alex Tocci Kovalev, così da andare al riposo in ritardo di 4, 32 a 36. Poi i biancoverdi hanno pagato a caro prezzo il calo di tensione del terzo periodo, andando sotto di 11 e non riuscendo più a recuperare. Giovedì prossimo, 25 gennaio, alle 21 nuovo impegno casalingo per il Pont Donnas che riceverà la visita del Tam Tam Torino.

Prima Divisione, derby al Fenix

I Fenix si sono meritatamente aggiudicati il derby di ritorno vendicando nella serata di venerdì scorso la sconfitta di misura dell’andata ed infliggendo alla Nuova Energia il primo stop stagionale. E’ stato un derby avvincente, con le difese che hanno spesso avuto il sopravvento sugli attacchi piuttosto spuntati e alla fine ha prevalso il Fenix che nella volata finale ha sfruttato la maggiore esperienza dei suoi giocatori, con Simone Blanc che ha segnato 12 punti negli ultimi minuti, con il play Federico De Riccardis che non ha sbagliato una scelta nonostante abbia giocato a lungo con un dito rotto e con Matteo Capitoni che dalla distanza ha siglato il canestro decisivo. L’ambiziosa formazione di Silvia Rosset ha nuovamente patito la difesa a zona, malgrado il buon apporto di Mickael Mazzoleni e Michele Aiello, cadendo di fronte a dei “veterani” complici anche le assenze, soprattutto quella di Davide Artuso. La Nuova Energia ospiterà giovedì prossimo, 25 gennaio, alle 21.20 il San Paolo Venaria e il Fenix venerdì 26 alle 21.15 riceveranno il Real Forno.

Nel frattempo nella serata di giovedì 18 proprio il Fenis è passato 67 a 52 a Cavagnolo, ottenendo il quarto successo consecutivo nonostante l’importante assenza dell’infortunato De Riccardis. Nei primi 2 quarti gli aostani hanno giocato a ritmi bassi e con percentuali di tiro insufficienti, ma nella ripresa passando alla difesa a uomo si sono rivitalizzati e nel gioco molto fisico ha prevalso la loro esperienza, con in evidenza il cecchino Simone Blanc e il coriaceo Eric Catona.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031