La neve di Sarre aspetta il Cus Torino Lo Stade è pronto per la corsa alla serie B
Incertezza a causa della neve sulla prima gara della poule promozione del campionato di serie C. Per ora confermato a Sarre l’appuntamento per le 14.30 di domani, domenica 21, con lo Stade chiamato ad affrontare il Cus Torino. Sarà con tutta probabilità l’arbitro a decidere se iniziare la partita o meno.
Invece, gioco in “notturna” con campo illuminato e freddo pungente per la finale piemontese di C di sabato scorso, che ha visto lo Stade Valdôtain superare 48 a 12 i Lions VII che nella gara di qualificazione avevano invece pareggiato a Sarre. Questa volta lo Stade non ha sbagliato approccio, partendo subito a mille, con già la meta di Samuele Calosso al 6’ trasformata da Gabriele Maietti. Poi al 12’ in mischia altra realizzazione, seguita dalla meta di Francesco Calosso al 16’, dalla punizione di Maietti al 29’, dalle mete di Samuele Calosso e di Maietti al 31’ e al 37’, con altre 3 trasformazioni di Maietti. Sul 36 a 0 del riposo, nella ripresa segnavano ancora al 67’ e all’80’ i 2 Calosso, prima Francesco poi Samuele, con 1 trasformazione di Maietti. “Nel secondo tempo - commenta proprio Gabriele Maietti - abbiamo avuto un calo, a causa del freddo e forse anche perché avevamo il punteggio dalla nostra parte. Abbiamo commesso tanti falli nel secondo tempo che sicuramente si potevano evitare, ma nel complesso è andata molto bene, molto meglio rispetto alla prima partita contro questi avversari.”
Under 16, Stade a valanga sul Fossano
Sempre sabato scorso, ma a Ivrea, lo Stade Valdôtain ha travolto il Fossano 108 a 12, con primo tempo 60 a 12. Hanno segnato Elia Tropiano (2 mete), Tommaso Vestena (5 mete), Matteo Sebastiani (6 mete, 1 traformazione), Matteo Ricci (2 mete di ottima fattura), Gabriele Pace (2 mete), Jacopo D’Orazio ed Alessio Fasoli (6 trasformazioni). Le 2 squadre si ritroveranno sabato prossimo, 27 gennaio, a Fossano per il match di ritorno.