Con le “Pantere” 300 porzioni di polenta e peperonata
Proseguono gli appuntamenti gastronomici con i rioni del Carnevale di Pont-Saint-Martin, che scandiscono il conto alla rovescia in vista della grande festa in maschera che vivrà il suo culmine da giovedì 8 a mercoledì 14 febbraio. Domenica scorsa, 14 gennaio, il Rione Platea Primus Maius Panterae - meglio conosciuto come “Pantere” - ha organizzato la tradizionale distribuzione ad offerta della “Polenta e peperonata”, evento molto apprezzato e atteso dalla popolazione che anche quest’anno ha riscosso un grande successo, con le oltre 300 porzioni andate esaurite in meno di un’ora. L’iniziativa si è poi conclusa con il tradizionale pranzo.
Soddisfazione traspare da tutto il rione per il buon risultato. La realizzazione dell’evento, che vede all’opera una squadra di più di 30 volontari, inizia già il sabato con la preparazione della peperonata, mentre domenica la sveglia suona presto per la predisposizione del fuoco a legna su cui sono collocati i paioli.
Dopo l’evento di domenica, proseguono ora le iscrizioni sia al rione che anche al solo gruppo a piedi mascherato che colora e rallegra la sfilata della domenica pomeriggio di Carnevale.
Intanto continuano gli appuntamenti gastronomici: oggi, sabato 20 gennaio, alle 11.30 il Rione San Rocco distribuisce cotechino e patate in piazza Donatori di Sangue e Organi. Domani, domenica 21, poi, l’Insula Fundus Tauri cucinerà la polenta concia con distribuzione sempre a partire dalle 11.30 nella piazza delle Cascine.