Reazioni avverse agli alimenti: se ne è parlato a sarre con il dottor sergio Crotta

Reazioni avverse agli alimenti: se ne è parlato a sarre con il dottor sergio Crotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanta gente ha partecipato nella serata di venerdì scorso, 19 gennaio, nella sala consiliare del Municipio di Sarre, alla conferenza “Reazioni avverse a glutine, lattosio e vegetali: falsi miti e nuove frontiere”, tenuta dal dottor Sergio Crotta, specialista in gastroenterologia e nutrizione, che ha lavorato per quarant'anni all’Ospedale regionale “Umberto Parini” e per quindici è stato primario del reparto di gastroenterologia.

La serata era organizzata dalla Biblioteca e dalla Pro Loco e ha inaugurato un ciclo di conferenza sui temi di prevenzione, salute e benessere.

«Lo scopo del nostro incontro - ha esordito Sergio Crotta - è quello di chiarire la natura della reazioni avverse al cibo, soprattutto da glutine, lattosio e vegetali, vedere quali sono i sintomi più comuni, come fare le diagnosi e capire le correlazioni con il cibo, ma pure come evitare le reazioni al cibo e quali terapie seguire». «Purtroppo le reazioni avverse agli alimenti sono in aumento. - ha aggiunto il gastroenterologo - Le cause principali sono il cambiamento dello stile di vita, l'ossessione per l’igiene e l'aumento considerevole del consumo di cibo industriale».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930