Ad Aosta domani, domenica, lo spettacolo delle quadrette del “Trofeo Ilario Contoz”
Sarà il bocciodromo comunale “Giusto Grange” di Aosta ad ospitare domani, domenica 14 gennaio, dalle 8,30 il prestigioso “Trofeo Ilario Contoz”, giunto alla sua terza edizione e valido per il calendario nazionale a quadrette.
La manifestazione è organizzata dal Nus e promossa da Paolo Contoz insieme a Paolo Marjolet. Saranno 8 le formazioni partecipanti divise in 2 poules nelle cui fila giocheranno alcuni dei migliori specialisti italiani.
Fénis terzo nel “Memorial Flavio Avetta”
Sabato 6 e domenica 7 a Salassa è stato ricordato Flavio Avetta, con il quarto torneo a lui intitolato, che per questa edizione ha richiamato ben 67 quartetti sui campi di Salassa, Rivara, Nole, San Benigno, Pont Canavese e Chivasso. Hanno vinto proprio i chivassesi della Tola Gianpiero Devietti Goggia, Efisio Bertot, Umberto Audagna e Roberto Bottino che in semifinale hanno superato 13 a 7 la formazione del Fénis che nell’occasione ha schierato Giorgio Betemps, Guido Ducourtil, Daniele Chadel e Rudy Betemps facendo un ottimo percorso, per poi imporsi 7 a 5 al San Secondo Bennese.
Nus secondo a Envie e terzo a Chieri
La locale Enviese con Daniele Grosso e Lorenzo Depetris si è aggiudicata venerdì scorso la gara regionale con 32 coppie, vincendo in finale 5 a 4 sull'accoppiata del Nus Davide Manolino-Walter Beltramo, che in precedenza avevano battuto 13 a 7 l'Auxilium Saluzzo di Loris Castellino e Marcello Consolino.
Sono state invece 16 le terne nella gara organizzata giovedì 4 dalla Chierese, con primo posto per Angelo Schianto, Daniele Cigolini e Luigi Girola in rappresentanza della Castiglionese e terzo il Nus di Davide Manolino, Davide Ponzo ed Adriano Negrini eliminato dalla Beinettese poi seconda 8 a 11.
Per Cristina Rudà successo a Saint-Vincent
L'ex campionessa italiana di Nus Cristina Rudà ha vinto sabato scorso la gara della Befana di Saint-Vincent con 12 giocatrici in campo, precedendo Egidia Berger, terza Daniela Vout e quarta Anna Coutier.