Calcio a 5 Serie A2, per l’Aosta 511 oggi sabato 13 scontro di metà classifica contro il Futsal Cornedo
Finisce con una sconfitta, contro l’Avis Isola - sabato scorso, 6 gennaio - la prima partita del 2024 per l’Aosta 511. Al 3’ gli aostani erano andati in vantaggio con Fea, ma l’Isola agguanta il pareggio e poi allunga fino al 3-1 risultato con il quale si va al riposo. Nella ripresa, Pellegrino accorcia le distanze per l’Aosta, l’Avis Isola va sul 4-2 ed è Bianqueti a siglare il 4-3. L’Avis Isola resta in vantaggio fino alla fine della partita che finisce 6-4 per gli astigiani padroni di casa, mentre il quarto gol degli aostani è di Avallone. Alla fine del girone di andata, l’Aosta 511 è al 9° posto in classifica. Oggi sabato 13 la formazione allenata da Thiago Calli è ospite del Futsal Cornedo nello scontro di metà classifica.
Under 19Intanto l’Aosta 511 conquista la Coppa Piemonte Under 19 con la vittoria 7-1 in finale contro il Savigliano al PalaSermig di Torino. In rete Simone Argirò, Giuseppe Lanzo, Lorenzo Piccolo (2) e Tommaso Grosso (3). L’Aosta aveva vinto il triangolare superando 13-2 l’Aurora Nichelino e 12-4 il Savigliano. In campionato invece sabato scorso, 6 gennaio, l’Under ha vinto 10-3 contro il Futsal Levante al Montfleury, doppiette di Simone Argirò e Alessandro Carlotto e ben 6 gol messi a segno da Tommaso Grosso. Con questa vittoria la squadra si conferma al terzo posto in classifica. Domenica 14 trasferta contro il Top Five, mentre mercoledì prossimo, 17 gennaio, impegno in Coppa Italia a Volpiano contro la compagine L84.Serie C2
L’Asd Valdostana va avanti in Coppa: la squadra di mister Davide Pellegrino è alla final four, sabato 13 alle 21 al PalaSermig di Torino (campo neutro) affronta il Gear Fucsia Nizza, compagine di Nizza Monferrato, club satellite di quello che milita in serie B. L'altra semifinale è Santhià-Onnisport; la finale è in programma sabato 20. Il campionato invece riprenderà con la prima di ritorno lunedì 29 gennaio, la Valdostana giocherà in casa del Borgo Ticino, una delle due capoliste che hanno tre punti in più della compagine di Pellegrino.