Torneo Be Fun: nell’Under 17 vince il Volley Olimpia Aosta
Una prestazione da incorniciare per l’Under 17 del Volley Olimpia Aosta che si è imposto nell’ultima edizione del Be Fun. Il torneo era organizzato dalla Pgs Foglizzese e, anche quest’anno, si è svolto a cavallo dell’Epifania, tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio.
Quattro campi di gara - tra Foglizzo, Arè di Caluso, Montanaro e San Giorgio Canavese - per una grande festa della pallavolo giovanile con decine di partite che hanno coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze.
Quindi nell’Under 17 maschile primo il Volley Olimpia Aosta, davanti alla Polisportiva Chieri ed al Volley Montanaro. I valdostani hanno ricevuto i riconoscimenti di miglior palleggiatore per Simone Ferrari, miglior libero per André Ruffier e miglior giocatore per Michelangelo Mammoliti. «Abbiamo deciso di partecipare perché non tutti i giocatori che porteremo alle finali nazionali militano nel nostro campionato e il torneo di Foglizzo offriva tale opportunità. - commenta l’allenatore Tommy Ferrari - Credo che questo test abbia confermato che il nostro livello è ottimo rispetto ai pari età del Piemonte».
Nell’Under 14 femminile ha vinto il Volare Volley Genova, davanti al Lasalliano e al CSI Châtillon. Quarto posto per il Volley Samone, quinte le svizzere del VBC La Côte e seste le padrone di casa del Basso Canavese volley. Sono state premiate come migliore schiacciatrice Alessia D’Herin e come miglior giocatrice Kloe Vittaz, entrambe del CSI Châtillon.
Nell’Under 16 femminile, infine, nono posto per il Volley Pont-Saint-Martin con la vittoria del Moncalieri davanti al Lasalliano ed al Basso Canavese Volley bianca.